HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 20 gennaio 2017
Andolfi costretto al ritiro a Montecarlo
Sulla 124 Abarth di Bernini Rally il 23enne pilota di ACI Team Italia si è dovuto fermare quando era 22° assoluto e secondo tra le R-GT.
20/01/2017 - Pomeriggio sfortunato per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli costretti al ritiro dopo un'uscita di strada nell'ultima speciale della seconda tappa del Rally di Montecarlo. Sulla 124 Abarth di Bernini Rally il 23enne pilota ligure di ACI Team Italia aveva pagato all'inizio del pomeriggio due minuti prima di entrare nel crono di Agnieres per un problema all'alternatore, poi dopo aver disputato senza problemi sia la speciale di Agnieres che quella lunga di Aspres Les Corps si è dovuto fermare per un'uscita di strada a 2 km dalla fine del crono finale di St Leger les Melezes. "La macchina mi è partito di fianco - ha detto Andolfi - e siamo finito così contro un albero. Peccato perché stavamo andando bene, non ci voleva proprio questo ritiro". Dispiaciuto anche Claudio Bortoletto. "Fabio stava facendo una bella gara con risultati interessanti, è stata una vera disdetta esserci dovuti fermare. Bisogna però parlare anche dell'ottima performance della 124 Abarth, che si è rivelata molto competitiva in una gara difficile come Montecarlo".


LA GARA. Domani ci sarà la terza tappa Gap-Monaco, lunga 121,39 km cronometrati, in cui le speciali in programma saranno quelle di Lardier et Valenca (31,17 km) e La Batie Monsaleon (16,78 km) ripetute due volte (il crono delle 12 sarà trasmesso in diretta da FOX Sports), a cui si aggiungerà a fine giornata la prova di Bayons (25,49 km). Infine domenica ci sarà la tappa finale di soli 53,72 km cronometrati, composta dai due passaggi a Luceram (5,50 km) e sulla speciale di La Bollene Vesuvie-Peira Cava (21,36 km), lo storico crono del Turini, che nel secondo passaggio sarà la power stage della gara, che andrà in onda in diretta dalle ore 12 su FOX Sports.


Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedì 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledì 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedì 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedì 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE