HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 14 aprile 2017
FIA F2 Championship Dominio dei rookie, con Leclerc e Fuoco davanti a tutti. A Ghiotto il quinto tempo.
Impressionante dominio dei due piloti del Ferrari Driver Academy schierati dalla Prema Racing, che si conferma al top. Bene anche Luca Ghiotto, rallentato come Antonio Fuoco dalle bandiere gialle esposte sul finale della sessione.
I due esordienti del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc e Antonio Fuoco scatteranno dalla prima fila nel primo appuntamento stagionale del neonato FIA Formula 2 Championship. Il diciannovenne monegasco, dopo aver ottenuto la miglior prestazione assoluta nel il primo stint con pneumatici soft, si è poi ulteriormente migliorato in quello successivo. Leclerc ha sorpreso i suoi rivali, anticipando la seconda uscita dalla corsia box e riuscendo a trarre vantaggio dalla totale assenza di traffico. L'alfiere della Prema Racing ha potuto così togliersi il casco quando mancavano quasi dieci minuti al termine della sessione per assistere dal muretto box al tentativo di miglioramento dei rivali. Brillante seconda posizione per Antonio Fuoco che, dopo aver insidiato nella prima fase delle qualifiche il compagno di squadra, non ha potuto ulteriormente migliorarsi a causa del traffico e di un incidente che ha coinvolto due vetture nella parte conclusiva del turno. I due portacolori del Ferrari Driver Academy precederanno in griglia un altro rookie, Nyck de Vries, schierato dal Team Rapax e proveniente, come i due piloti della Prema Racing, dalla GP3 Series. Scatterà dalla terza fila con il quinto tempo assoluto Luca Ghiotto, preceduto da Norman Nato. Anche il pilota di Arzignano non ha potuto piazzare la zampata sul finale a causa dell'esposizione delle bandiere gialle.

La Feature Race scatterà domani alle ore 13:10 locali, ovvero le 12:10 in Italia. Si prevedono temperature in linea con quelle odierne, con punte con oltre i 35 gradi.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE