HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 21 maggio 2017
ACI TEAM ITALIA chiude in 14a posizione in Portogallo
Fabio Andolfi, dopo una gara piena di problemi, si è piazzato 14° di Wrc 2
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, al loro esordio stagionale nel Wrc 2 al volante della Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris, sono stati protagonisti di una gara dai due volti in Portogallo. L'equipaggio di ACI Team Italia si è infatti messi in evidenza staccando all'inizio dei buoni tempi sulle speciali lusitane, ma poi le loro prestazion sono state sempre condizionate da problemi di vario tipo. Alla fine le cose buone fatte vedere dal 24enne pilota savonese sono state il 6° e l'8° tempo di Wrc 2 nelle prime due speciali del venerdì mattina, ed il 6° scratch sempre tra i Wrc 2 nella prima speciale di Vieira do Minho il sabato.

"Oggi nella tappa finale è andata meglio - ha commentato Fabio Andolfi - ed è stato importante arrivare alla fine. Abbiamo cercato soprattutto di conoscere sempre più la vettura e di fare km sulla terra per metterla a punto e legarcela addosso. Ho stallonato sulla prima, poi a Fafe mi sono difeso bene. Ora il nostro obbiettivo è di fare km e test in vista della Sardegna dove puntiamo a dimostrare le nostre potenzialità".

«Per Andolfi - ha dichiarato alla fine Claudio Bortoletto - è stata una grande impresa aver finito la gara. Credo che in Portogallo abbiamo messo assieme tutti le problematiche che si possono avere in una stagione. Tra queste anche la discutibile scelta del direttore di gara di farci partire nella seconda tappa dietro le R2, un fatto che ci ha danneggiato e non poco. Restano i tempi interessanti fatti segnare da Fabio quando ha potuto guidare senza problemi, che hanno dimostrato un potenziale di crescita interessante. Ora giriamo pagina e pensiamo già da subito alla Sardegna».
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE