HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 9 giugno 2017
Andolfi si mette subito in evidenza in Sardegna
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli sono terzi di Wrc 2 a metà della prima giornata di gara.
ACI Team Italia ha iniziato molto bene questa 14a edizione del Rally Italia Sardegna, manifestazione organizzata dall'Automobil Club d'Italia in partnership con la Regione Sardegna. Questa mattina l'equipaggio composto da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, iscritti nel mondiale WRC 2 con la Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris, hanno fatto segnare una serie di tempi interessanti nelle prime quattro speciali della gara, che li hanno proiettati in 14a posizione assoluta e al 3° posto nella classifica del Wrc 2 . Un inizio davvero promettente, che testimonia la qualità sia del 24enne pilota di Savona che della vettura. Andolfi ha staccato il secondo tempo assoluto della categoria a Terranova e Tergu, ed il quarto crono a Monte Olìa e Tula. "Nella speciale di Tula siamo stati molto prudenti - ha dichiarato un sorridente e concentrato Andolfi al suo arrivo al service park di Alghero - per il resto i tempi sono venuti fuori da soli. La Hyunda i20 R5 è più maneggevole, più guidabile e più veloce rispetto al Portogallo, i miglioramenti sono evidenti. Ora vedremo di continuare così, sono decisamente soddisfatto". Molto positivo anche il giudizio di Claudio Bortoletto,. "Fabio ha fatto davvero un'ottimo giro, è in palla e determinato e si vede. Mi aspettavo francamente una sua prestazione di alto livello, continuiamo ora così con lo stesso ritmo per poter cogliere i frutti del lavoro da noi fatto recentemente nei test sulla i20 R5 della Romeo Ferraris".

LA GARA. L'edizione 2017 del Rally Italia Sardegna prevede un totale di 312 km cronometrati suddivisi in tre tappe e 19 prove speciali, che rispecchiano lo schema già collaudato negli ultimi tre anni, con la base della gara confermata ad Alghero. Il parco assistenza è stato allestito anche stavolta nella cittadina "catalana" tra le banchine del porto turistico, le "ramblas" ed il Piazzale della Pace. La prima tappa continua nel pomeriggio con la disputa del secondo passaggio sui crono di Terranova, Monte Olia, Tula e Tergu-Osilo. I piloti arriveranno al service park di Alghero alle ore 20.
La Sardegna è il secondo appuntamento stagionale nel Wrc 2 per Fabio Andolfi, il resto del suo programma di Andolfi prevede altri cinque appuntamenti iridati, vale a dire la Polonia a fine giugno, la Finlandia a fine luglio, la Germania a metà agosto, la Catalogna ad inizio ottobre ed il Galles a fine ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE