HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 29 giugno 2017
Aci Team Italia pronto per il via in Polonia
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli si apprestano al volante della Hyunda i20 R5 a prendere parte alla gara polacca.
L'equipaggio di ACI Team Italia composto da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli prenderà il via questa sera nel 74° Rally di Polonia, ottava prova del mondiale WRC 2, al volante di una Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris. E' questo il terzo appuntamento stagionale nel campionato satellite del mondiale rally per il 24enne giovane pilota italiano, che tre settimane fa in Sardegna aveva fatto segnare diversi tempi interessanti, ma poi si era dovuto fermare nel corso della prima tappa. Il resto del programma iridato di Andolfi prevede altri quattro appuntamenti che saranno la Finlandia a fine luglio, la Germania a metà agosto, la Catalogna ad inizio ottobre ed il Galles a fine ottobre.
LA GARA. L'edizione 2017 del Rally di Polonia è composta da 23 prove speciali per un totale di 320,56 km cronometrati. Il programma questa sera con l'abituale super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km) e continua domani con la prima tappa di complessivi 116,16 km cronometrati, è tutta ricavata nella regione dei laghi Masuri ed è composta da 8 speciali, vale a dire le prove ripetute due volte di Chmielewo (6,52 km), Wieliczki (15,96 km), Swjetajno (19,60 km) e Stare Juchy (13,50 km) a cui si aggiungerà a fine giornata la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km). La seconda giornata di sabato prevede invece un totale di 144,74 km cronometrati e si dirigerà a nord dove costeggerà la frontiera russa, con la classica speciale di Goldap (14,75 km) che non è lontana da Kaliningrad, ex base navale sovietica sul Baltico. Le altre speciali in programma, tutte ripetute due volte, saranno quelle di Baranowo (15,55 km), Pozezdrze (21,24 km) e Kruklanki (19,58 km), a cui si aggiungerà a fine giornata la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km). Infine la terza tappa di domenica con i suoi 59,66 km cronometrati, si disputerà di nuovo nella regione dei laghi Masuri, con le speciali ripetute due volte di Orzysz (11,15 km) e Paprotki (15,66 km). Quest'ultimo classico crono sarà la nuova power stage che verrà trasmessa in diretta da FOX Sports.

HANNO DETTO
Fabio Andolfi: "Avevo già corso qui due anni fa, la fisionomia della gara resta simile, con prove sterrate molte veloci con caratteristiche molto diverse da quelle che troviamo dalle nostre parti. Sarà importante trovare il ritmo giusto, cercando di prendere un buon ritmo e di migliorare prova dopo prova, con l'obbiettivo di arrivare alla fine. La Hyundai i20 R5 va bene, abbiamo verificato allo shakedown che tutto è in ordine, anche se sui 4,90 km della prova di Sady, molto rappresentativa della gara, c'erano molte rotaie e tanto fango".

Claudio Bortoletto: "Fabio è atteso da una gara veloce e difficile, che in buona parte già conosce per averla già disputata due stagioni fa, che però stavolta sarà resa ancora più complicata dalle piogge cadute nelle scorse ore in Polonia, che hanno reso le strade fangose in molti tratti. Mi aspetto da lui una prestazione di qualità e sostanza, in cui sarà importante fare quanti più km possibile e quanta più esperienza possibile".
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE