HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 luglio 2017
Finale positivo per ACI Team Italia in Polonia
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli al volante della Hyundai i20 R5 hanno concluso la gara in 8a posizione tra le Wrc 2.
E' stato un finale positivo quello di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli in questo 74° Rally di Polonia. Al volante della Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris, l'equipaggio di ACI Team Italia Andolfi ha infatti concluso la sua gara in 23a posizione assoluta e in 8a tra le Wrc 2. "Dopo i problemi patiti nella giornata di ieri - ha commentato alla fine il 24enne pilota ligure - in questa tappa finale le cose sono andate meglio. Abbiamo finito le prove senza problemi, nonostante il fondo fosse molto rovinato ed un cane trovato sulla seconda speciale che ci ha rallentato, portando a termine una gara che devo dire è stata durissima, e resa davvero difficile e complicata per via delle condizioni meteo incredibili che abbiamo trovato. Le speciali erano così viscide che sembravano quelle del Galles. Il dato più positivo è che per la prima volta in questa stagione ho finito la mia gara disputando tutte le speciali, ed ora dovremo prepararci a dovere per il prossimo appuntamento in Finlandia". Questo invece il commento di Claudio Bortoletto alla fine di questa lunga e difficile avventura polacca. "Fabio - ha dichiarato - ha finito la sua gara e questa per noi è la notizia più positiva. Se non mi sbaglio è la prima volta che una Hyundai i20 R5 finisce una gara mondiale senza fare il Super Rally. La nostra prova è stata condizionata da due eventi sfortunati, in primis quando Fabio si è trovato di fronte un camion dei pompieri contromano e poi per quel lungo che gli è costato undici minuti senza fare un graffio alla macchina. Un rally dunque da dimenticare sotto molti aspetti, ci sono molte cose da rivedere e pianificare e vedremo di farlo al più presto".


LA GARA. L'edizione 2017 del Rally di Polonia era composta da 23 prove speciali per un totale di 320,56 km cronometrati. Oggi era in programma la terza tappa che prevedeva 59,66 km cronometrati e si disputerà di nuovo nella regione dei laghi Masuri, con le speciali ripetute due volte di Orzysz (11,15 km) e Paprotki (15,66 km).

Dopo la Polonia il programma iridato di Andolfi e Fenoli prevede altri quattro appuntamenti che saranno la Finlandia a fine luglio, la Germania a metà agosto, la Catalogna ad inizio ottobre ed il Galles a fine ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE