HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 7 luglio 2017
FIA F2 Championship Leclerc, quinta pole in sequenza. Per Fuoco prima fila accanto al monegasco.
Quinta pole position in sequenza per l'alfiere monegasco del Ferrari Driver Academy schierato dal Team Prema, che ha monopolizzato le qualifiche come nei precedenti round stagionali. Ottimo terzo tempo per Antonio Fuoco, mentre Luca Ghiotto scatterà dalla quarta fila con l'ottavo tempo.
Il pilota italiano del Team Prema è stato promosso in seconda posizione in griglia a causa della squalifica di Sette Camara.
Charles Leclerc non si ferma più! Anche in occasione del quinto round stagionale del FIA F.2 Championship il diciannovenne pilota monegasco del Ferrari Driver Academy ha siglato il miglior tempo nella sessione di qualifica, precedendo il driver brasiliano Sergio Sette Camera e l'alfiere di ACI Team Italia Antonio Fuoco. Il pilota calabrese ha confermato l'ottimo feeling con i saliscendi del tracciato austriaco, ma ha dovuto cedere la prima fila al driver brasiliano per soltanto quattro centesimi di secondo.
Il pilota brasiliano è stato squalificato in serata in quanto nel serbatoio della sua vettura non era rimasto il quantitativo minimo di un litro per eseguire le verifiche.
Per quel che concerne gli altri portacolori della Federazione Italiana, Luca Ghiotto scatterà dalla quarta fila con l'ottavo tempo assoluto, alle spalle del pilota olandese del Team Rapax Nyck de Vries. Il rientrante Raffaele Marciello non è andato oltre la diciassettesima posizione. La sessione è stata neutralizzata nei secondi conclusivi a causa di un insabbiamento della vettura di Sergio Sette Camara, che ha impedito ad alcuni piloti di concludere l'ultimo giro veloce.
La Feature Race scatterà domani alle ore 15:35. I quattro punti assegnati dalla pole position consentono a Charles Leclerc di portare a ben quarantasei lunghezze il suo vantaggio in graduatoria generale su Oliver Rowland, quinto nella sessione di qualifica odierna.
Antonio Fuoco, Ferrari Driver Academy, Prema Racing, terzo tempo in qualifica.

"Credo sia stata una qualifica normale, in linea con il nostro potenziale. Forse avrei potuto fare qualcosa di meglio nel secondo settore, ma la seconda posizione in griglia mi mette nelle condizioni di giocarmela fino in fondo nella corsa di domani".
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE