HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 8 luglio 2017
GP3 Series leonardo Pulcini conquista la seconda fila al Red Bull Ring
Nel finale della sessione il pilota di ACI Team Italia ha sferrato la zampata vincente, assicurandosi il quarto tempo assoluto. Undicesima posizione per il Alessio Lorandi.
I piloti della Federazione Italiana si confermano protagonisti nella GP3 Series, al secondo atto stagionale sul circuito di Spielberg. La sessione di qualifica è stata come da abitudine tiratissima, con pochi millesimi di secondo che sono risultati determinanti nel disegnare le gerarchie in pista. A siglare il miglior tempo è stato il britannico George Russell, che ha preceduto il compagno di scuderia all'ART Grand Prix Jack Aitken. Per quel che concerne i colori italiani, Leonardo Pulcini ha siglato il quarto miglior tempo assoluto, distanziato da soli tre millesimi di secondo dal pilota provenzale del Team Trident Dorian Boccolacci. Sempre in seno al team milanese, il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi ha conquistato nel finale la sesta posizione. Sul circuito più corto della stagione, il traffico in pista ha rallentato diversi protagonisti. Va letto anche in questa chiave l'undicesimo tempo di Alessio Lorandi, secondo in graduatoria di campionato, e preceduto in griglia dal capoclassifica Nirei Fukuzumi. La Feature Race, che si annuncia incandescente, prenderà il via alle ore 17:10 nel pomeriggio.
Leonardo Pulcini, ACI Team Italia, Team Arden International, quarto tempo in qualifica.

"Siamo riusciti a fare un giro pulito soltanto sul finale della sessione, la quarta posizione in griglia è un buon risultato. Avevo del margine per fare meglio, ho commesso dei piccoli errori. Nel primo push, invece, ho avuto qualche problema di bloccaggio in frenata. Sono fiducioso per la corsa di questo pomeriggio, che si preannuncia molto combattuta!"
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE