HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 9 luglio 2017
FIA F2 Championship Vince Markelov. A Ghiotto e Fuoco la quarta e la quinta piazza.
Solida prestazione per i portacolori della Federazione Italiana, con Luca Ghiotto che ha ben recuperato fino alla quarta piazza finale dalla quattordicesima posizione in griglia. Antonio Fuoco ha chiuso alle spalle del veneto dopo un contatto con Charles Leclerc nelle prime fasi di gara.
leadership della gara sin dai primi metri di corsa e non ha avuto problemi nel gestire alle sue spalle il duo composto da Alex Albon e Oliver Rowland. Gli alfieri del Ferrari Driver Academy, Charles Leclerc e Antonio Fuoco, schierati dalla Prema Racing, sono entrati in collisione nel corso del quinto giro, quando il portacolori di ACI Team Italia è stato chiaramente ostacolato da Oliver Rowland e, a causa del brusco rallentamento, è stato urtato dal compagno di squadra. Il capo-classifica monegasco è stato costretto all'immediato ritiro, mentre il pilota italiano non ha riportato danni tali da costringerlo allo stop e ha concluso un fine settimana molto positivo assicurandosi la quinta piazza al traguardo. Luca Ghiotto è stato protagonista di un contatto con lo svedese Gustav Malja, ma è riuscito a proseguire e a chiudere in quarta posizione una maiuscola gara di rimonta, che lo ha portato a sopravanzare nel finale anche Antonio Fuoco. Il pilota di Arzignano aveva preso il via dalla quattordicesima posizione in griglia. E' durata soltanto pochi metri la corsa di Raffaele Marciello, schierato dal Team Trident. Il pilota di Caslano ha urtato sul rettilineo di partenza la vettura dello svizzero Ralf Boschung che aveva stallato allo start. A causa dell'incidente gli stewards hanno neutralizzato la manche in regime di safety car. Al vertice della graduatoria di campionato, Charles Leclerc mantiene saldamente il comando con quarantanove lunghezze di vantaggio su Oliver Rowland.
Il prossimo appuntamento stagionale del FIA F2 Championship si disputerà dal 13 al 16 luglio sul tracciato di Silverstone a corollario del Gran Premio di Gran Bretagna.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE