HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 21 luglio 2017
Motorsport Italia e Aci Team Italia nel Campionato Europeo con la Toyota GT86 CS - R3
L'Automobile Club d'Italia, attraverso Aci Team Italia, ha deciso di supportare una iniziativa, messa a punto da Motorsport Italia, che consentirà a tre giovani piloti italiani, selezionati da Acisport di prendere parte a tre gare del Campionato Europeo Rally.
Si tratta per i giovani piloti di una grande occasione per migliorare ed implementare la loro esperienza, disputando le gare selettive a bordo della Toyota GT86 CS- R3 sviluppata da Toyota Motorsport GmbH (TMG).
La vettura sarà seguita nelle gare dalla Motorsport Italia ed avrà il supporto di Pirelli per un'iniziativa che vedrà tre giovani piloti tricolore correre un evento dell'ERC con una Toyota GT86 CS-R3.
I piloti selezionati saranno Luca Bottarelli sarà al via del Rally Rzeszow, in Polonia il weekend del 3-5 agosto, poi sarà la volta di Riccardo Canzian, che correrà Barum Czech Rally Zlín (25-27 agosto) e infine Gianandrea Pisani che prendere il via al Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre.
La Toyota GT86 CS-R3 accanto alla trazione posteriore si affida a una configurazione motoristica che si basa sul motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 238 PS e 230 Nm di coppia massima disponibile a 6.800 giri, mentre il cambio Drenth è un sequenziale a 6 velocità.
Primo appuntamento per vedere in azione Aci Team Italia con la Toyota GT86 CS-R3 sarà il Rally Rzeszow, quinto round del FIA European Rally Championship in Polonia il weekend del 3-5 agosto.

La dichiarazione di Bruno De Pianto Team Manager Motorsport Italia: "Siamo entusiasti di competere con la CS-R3 in questi appuntamenti dell' ERC 2017. Il supporto di ACI SPORT e la cooperazione di TMG sono stati fondamentali per la riuscita di questo programma.
Come successo in passato con la gestione di piloti quali Tanak e Paddon nel Pirelli Star Driver, la Motorsport Italia dara' il massimo per supportare i giovani piloti e per contribuire all'evoluzione della vettura CS-R3 che ci ha già sbalordito per le sue potenzialità"

(COMUNICATO STAMPA MOTORSPORT ITALIA)
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE