HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 28 luglio 2017
FIA F2 Championship Fuoco e Ghiotto, lavoro sul set-up a Budapest
Nel turno di prove libere sul tracciato ubicato alle porte di Budapest, i due portacolori di ACI Sport hanno lavorato soprattutto sulla messa a punto in attesa delle qualifiche. Charles Leclerc ha siglato il miglior tempo ed è alla ricerca della settima pole position in sequenza.
Come da abitudine, il turno di prove libere ha dato il via al fine settimana agonistico del FIA Formula 2 Champhionship, impegnato nel settimo round stagionale sui saliscendi dell'Hungaroring, tracciato ubicato nella periferia della Capitale ungherese. Il miglior tempo è stato siglato dal pilota del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc, che guida la classifica di campionato ed è alla ricerca della settima pole position consecutiva. Alle spalle del driver della Prema Racing si è classificato il britannico Oliver Rowland, distanziato di soltanto settanta centesimi di secondo dal monegasco. Il pilota olandese del Team Rapax Nyck de Vries ha siglato il terzo miglior tempo prima di finire contro le barriere. Gli stewards sono ricorsi alla Virtual Safety Car per consentire ai commissari di rimuovere la monoposto del driver dello junior driver program Audi. Un approfondito lavoro sulla messa a punto ha visto protagonisti i portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco e Luca Ghiotto, che hanno chiuso rispettivamente in decima e dodicesima posizione. Il pilota veneto sosterrà una sessione di test con il Team Williams F1 nelle giornate di martedì e mercoledì successive alla gara. Come da attese, le alte temperature hanno portato le squadre ad una approfondita verifica in merito al degrado termico. La sessione di qualifica scatterà alle ore 15:55 nel pomeriggio.


Luca Ghiotto, FIA F2 Championship con Russian Time, al debutto con il Team Williams F.1 nei test di Budapest
"Sono estremamente soddisfatto per questa chance che mi viene concessa dal Team Williams. Debuttare su una vettura di Formula 1 con una scuderia che ha scritto la storia della massima serie significa per me realizzare un sogno! Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nella mia carriera, senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare fino a questo punto. Nelle giornate successive alla corsa di Silverstone sono stato convocato per una giornata di prove al simulatore. Poi, è arrivata la notizia del test. Cercherò di godermi questa chance senza avere troppe pressioni. Ma prima devo concentrarmi sulla corsa del FIA Formula 2 Championship questo fine settimana".
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE