HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 28 luglio 2017
Inizio molto positivo di ACI Team Italia in Finlandia
Fabio Andolfi al volante della Hyunda i20 R5 della Romeo Ferraris è 3° di Wrc 2 alla fine della prima giornata.
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli hanno chiuso al terzo posto tra le vetture iscritte al Wrc 2 la prima tappa del 67° Rally di Finlandia. Un inizio davvero positivo per l'equipaggio di ACI Team Italia che al volante della Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris è 18° assoluto, facendo segnare dei buoni tempi, soprattutto nel pomeriggio quando è aumentato il feeling di Andolfi con la sua vettura e con le veloci strade finlandesi. In testa al Wrc 2 c'è il giovane pilota locale Jari Huttunen (Skoda Fabia R5) che precede di 56"2 il francese Quentin Gilbert (Skoda Fabia R5) e di 1'50"6 Andolfi che è seguito a 3"9 dal giapponese Hiroki Arai (Ford Fiesta R5), mentre Umberto Scandola (Skoda) è 7° a 2'52"1 e Simone Tempestini nono a 3'14"5. "E' un terzo posto che fa piacere - ha commentato Andolfi - perché è arrivato dopo un lungo lavoro iniziato tre mesi fa. Qui in Finlandia siamo riusciti a migliorare man mano il feeling con la i20 R5 ed alla fine abbiamo trovato il passo giusto. C'è ancora qualche margine di miglioramento, ad ogni modo sono contento ma so bene che la gara è ancora lunga, dura e difficile. Gli sterrati della Finlandia sono infatti sempre insidiosi, e domani sarà ancora più dura visto che correremo anche ad Ouninpohja, la prova icona di questa gara". Infine ecco il parere di Claudio Bortoletto. "Le prestazioni di Fabio sono state davvero positive, come dimostra il suo terzo posto nel Wrc 2. Ha fatto una prima tappa intelligente, migliorando le sue prestazioni prova dopo prova. Siamo soddisfatti, la vettura non ha evidenziato problemi e visto che siamo quasi a metà gara questo è stato un dato importante. Domani sarà ancora più dura, visto che si va anche a Ouninpohja, che è una vera università del rallismo".

LA GARA. L'edizione 2017 del Rally di Finlandia è composta da 25 prove speciali per un totale di 314,20 km cronometrati. Domani è in programma la seconda composta da 132,34 km cronometrati, in cui oltre ai due passaggi sulla classica speciale di Ouninpohja, quest'anno lunga 24,38 km, le altre speciali ripetute due volte saranno quelle di Pihlajakoski (14,90 km), Paijala (22,68 km) e Saalahti (4,21 km). Infine domenica la tappa finale sarà di soli 33,84 km cronometrati, con due sole speciali in programma da ripetersi due volte, quelle di Lempaa (6,80 km) e la power stage di Oittila (10,12 km) che verrà trasmessa in diretta da FOX Sports alle ore 12.
Il programma iridato di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia prevede ancora quattro appuntamenti. Oltre alla Finlandia in programma questo weekend, saranno infatti al via in Germania a metà agosto, in Catalogna ad inizio ottobre ed infine in Galles a fine ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE