HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 29 luglio 2017
Andolfi si ferma dopo un buon inizio in Finlandia
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli costretti al ritiro all'inizio della seconda giornata di gara.
L'equipaggio di ACI Team Italia composto da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli dopo aver iniziato bene la sua avventura nel Rally di Finlandia, chiudendo 18° assoluto al terzo posto nel Wrc 2 la prima tappa, si è dovuto fermare a causa di un'uscita di strada al km. 9 della seconda speciale della seconda giornata di Paijala. Il duo di ACI Team Italia, in gara nel mondiale WRC 2 con la Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris, aveva fatto segnare una serie di tempi interessanti soprattutto nel pomeriggio della prima tappa, mentre a Pihlajakoski nel primo crono odierno aveva staccato l'ottavo tempo tra le Wrc 2. Dopo le piogge di ieri il fondo viscido aveva reso nettamente più scivolose ed insidiose le speciali, e così sono stati tanti i piloti in difficoltà che hanno patito problemi, tra i quali anche l'ex campione italiano Umberto Scandola, anche lui fermatosi nella stessa speciale fatale ad Andolfi. "In una destra poco veloce la vettura, che aveva un grip nettamente inferiore rispetto a ieri, mi è andata via e sono finito in un prato dove sfortunatamente c'era un tronco d'albero tagliato che ci ha fatto da trampolino facendoci capottare. Francamente non ci voleva dopo quanto di buono avevamo fatto nella prima giornata, ora spero di rifarmi in Germania". Molto deluso è apparso Claudio Bortoletto. "Fabio ha fatto davvero un'ottima prima giornata fornendo una prestazione intelligente - ha commentato -. Poi però è uscito di strada e si è dovuto fermare questa mattina. Ancora non
sappiamo se la vettura é riparabile per la Germania o se dovremo far ricorso ad una nuova scocca".

LA GARA. L'edizione 2017 del Rally di Finlandia è composta da 25 prove speciali per un totale di 314,20 km cronometrati. Nel pomeriggio è in programma il secondo passaggio sulla classica speciale di Ouninpohja (24,38 km) e le altre speciali di Pihlajakoski (14,90 km), Paijala (22,68 km) e Saalahti (4,21 km). Domani invece la tappa finale sarà di soli 33,84 km cronometrati, con due sole speciali in programma da ripetersi due volte, quelle di Lempaa (6,80 km) e la power stage di Oittila (10,12 km) che verrà trasmessa in diretta da FOX Sports alle ore 12.
Il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia prevede ancora tre appuntamenti, vale a dire la Germania a metà agosto, la Catalogna ad inizio ottobre ed infine il Galles a fine ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE