HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 29 luglio 2017
FIA F2 Championship Prema Racing - Hungaroring - Report Feature Race
Giornata di emozioni contrastanti per il team Prema all'Hungaroring, nella gara di apertura del FIA Formula 2 Championship sul tracciato ungherese alle porte di Budapest.
Pur trovandosi a dover partire dalle retrovie a causa di un'irregolarità tecnica riscontrata alla fine della qualifica, Charles Leclerc ha messo nuovamente in pista un potenziale straordinario, riuscendo a recuperare già dal via. Passato subito undicesimo, ha sfruttato al meglio anche una situazione di safety-car per effettuare spettacolari sorpassi su un tracciato notoriamente povero di occasioni per andare all'attacco. Alla fine, ha terminato quarto, ai piedi del podio. Il rookie della Ferrari Driver Academy si è così mantenuto a +54 in testa alla classifica piloti e si è assicurato una buona posizione di partenza per la seconda gara di domani.

Molto sfortunato Antonio Fuoco, che dopo un ottimo avvio ha pagato un errore della squadra in occasione della sosta ai box, quando gli è stato dato il via nonostante per un problema di fissaggio i meccanici stavano ancora lavorando su uno dei suoi pneumatici. In seguito, un calo del la pressione dell'olio l'ha costretto a fermarsi definitivamente.

# 1 - Charles Leclerc
"Sono contentissimo per com'è andata la gara, e rimontare fino alla quarta posizione è stato un risultato straordinario che ci ha portato punti preziosi a dispetto della posizione di partenza arretrata. Non ci potevamo attendere di meglio, anche se guardando l'andamento della gara ero un po' deluso per aver perso così tanto tempo alle spalle di Albon, cosa che ha avuto un impatto negativo sulle nostre gomme. Di conseguenza, il passo con le prime non era il massimo. O meglio, eravamo velocissimi considerando lo stato degli pneumatici, ma a confronto con gli altri che avevano coperture in condizioni migliori pagavamo un po' Alla fine, abbiamo comunque concluso in un'ottima posizione e non vedo l'ora di provare a fare ancora meglio domani."

# 2 - Antonio Fuoco
"La partenza è stata regolare e nella prima parte di gara il passo sembrava buono come quello degli altri contendenti, pur essendo noi abbastanza conservativi. La gara stava procedendo bene, ma poi è arrivato il problema al pit-stop. Sono comunque cose che capitano. Dispiace per me e per la squadra, ma proveremo a fare del nostro meglio domani."
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE