HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 4 agosto 2017
Inizio in salita per Luca Bottarelli e Manuel Fenoli al Rally Rzeszow su Toyota GT86 CS-R3
Prima tappa rocambolesca per l'equipaggio ACI Team Italia alla gara polacca, iniziata con i primi tre tratti cronometrati, dei cinque in programma oggi, percorsi in trasferimento.
È iniziata in maniera molto particolare l'avventura polacca di Luca Bottarelli e Manuel Fenoli in gara nel Rally Rzeszow, quinta prova del campionato europeo rally, con una Toyota GT86 CS- R3 seguita da Motorsport Italia, e supportata da Acisport, Aci Team Italia, Toyota e Pirelli.

Il giovane bresciano non ha infatti potuto disputare le prime tre prove speciali, percorse in trasferimento, causa alcuni incidenti accaduti che hanno impedito il regolare svolgimento della gara. Una situazione anacronistica che ha permesso almeno al momento a Bottarelli, di ottenere solo in parte, l'obiettivo principale di questa gara, quello di fare chilometri ed esperienza su una vettura particolarmente performante.

In pratica il giovane portacolori di Aci Team Italia ha disputato una prova, più la speciale spettacolo di chiusura rally. Luca Bottarelli è comunque stato molto bravo a portare in fondo la vettura su un percorso che ha tradito molti anche piloti esperti.
"Non ho fatto molti chilometri in prova -ha commentato Bottarelli - nelle prime tre speciali ci hanno fra l'altro mandato in trasferimento attraverso percorsi alternativi. Comunque confermo che le prove sono belle ma difficili e molto diverse rispetto a quelle alle quali siamo abituati. Tutte i crono sono velocissimi, quasi tutti oltre i 100 km di media, molto strette, per questo le continue interruzioni, inoltre con molti tratti sconnessi"

Da segnalare il ritiro di Rossetti, molto veloce fino al momento della toccata che lo ha costretto ad abbandonare la gara. Buona la prova di Max Rendina che dopo qualche spavento iniziale ha trovato il suo giusto passo. Continua anche con estrema decisione la crescita di Tamara Molinaro, anche lei brava a non cadere nelle trappole del percorso polacco.

Domani seconda tappa con 113,80 km cronometrati suddivisi in 6 prove speciali, con arrivo alle 17;30, a Market Square (Rzeszów)
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE