HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 25 agosto 2017
FIA F2 Championship a Spa. Antonio Fuoco secondo alle spalle di Charles Leclerc nelle prove libere.
Dominio dei portacolori del Ferrari Driver Academy, che hanno siglato i migliori tempi. Tredicesimo Luca Ghiotto.
Quarantacinque minuti di prove libere hanno dato il via a un nuovo fine settimana agonistico del FIA Formula 2 Championship, che affronta l'ottavo round stagionale sul leggendario circuito belga di Spa Francorchamps. Una pista "old style", tra le più lunghe e impegnative della stagione, dove è fondamentale trovare subito l'assetto giusto e dare la corretta interpretazione al degrado termico degli pneumatici che si verificherà nella due gare previste.

La sessione di free practice è stata dominata dagli alfieri del Ferrari Driver Academy, entrambi schierati dal Team Prema. Ancora una volta, davanti a tutti si è collocato Charles Leclerc. Il diciannovenne monegasco ha percorso soltanto sette giri, meno della metà rispetto alla media degli altri concorrenti, a causa dell'inavvertita attivazione dell'impianto anti incendio. Ma tanto gli è bastato per mettere tutti in fila, a cominciare del compagno di scuderia Antonio Fuoco, distante dal rivale di poco più di un decimo di secondo.

La seconda fila ideale, è composta da Oliver Rowland, seconda forza nella graduatoria di campionato, e dal moscovita Artem Markekov, rispettivamente autori del terzo e quarto tempo. Luca Ghiotto, portacolori di ACI Sport e quinto nella classifica di campionato, ha lavorato sull'assetto e non si è spinto oltre la dodicesima posizione.

La sessione di qualifica scatterà nel pomeriggio alle ore 16:00 e vi è incertezza, come da tradizione su questo circuito, su quelle che saranno le condizioni meteo.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE