HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 26 agosto 2017
FIA F2 Championship Prema Racing - Spa Francorchamps - Report di Gara 1
Nuovo successo del team Prema nel FIA Formula 2 Championship al termine della prima gara del weekend belga della serie a Spa-Francorchamps. Sulla celebre pista delle Ardenne, il rookie monegasco Charles Leclerc ha condotto dalla pole, incamerando così la sua sesta affermazione dell'anno. Il talento della Ferrari Driver Academy si è difeso dagli attacchi dei rivali alla partenza e ha iniziato una vera cavalcata, giro veloce dopo giro veloce, fino a tagliare il traguardo ampiamente al comando.
Antonio Fuoco si è confermato in ottima forma. Il pilota cosentino, a sua volta supportato dalla Ferrari Driver Academy, è addirittura stato in grado di prendere il terzo posto al via, prima di completare la corsa quinto portando a casa punti preziosissimi anche per la squadra. Inoltre, si è assicurato una buona posizione di partenza per la gara sprint di domani.

# 1 - Charles Leclerc
"La partenza non è stata il massimo a causa delle gomme che hanno pattinato troppo. Ciò è accaduto anche perché non avevamo avuto tempo per provare a fondo nelle libere. Dopodiché siamo stati velocissimi. Con le gomme option eravamo performanti e siamo restati in pista a lungo, cosa che ci ha aiutato nel secondo stint con le prime. Quando siamo usciti dai box, eravamo due secondi al giro più veloci di tutti gli altri! La vettura è stata fenomenale per tutta la corsa e voglio nuovamente ringraziare il team Prema. Dobbiamo continuare a lavorare per domani e ottenere il massimo dalla seconda corsa del weekend."

# 2 - Antonio Fuoco
"Ho fatto una buona partenza, ero P3 dopo il primo giro e avevamo una strategia opposta rispetto agli avversari davanti a noi. Nella prima parte di gara il passo era ottimo, forse perfino troppo veloce. Con le soft invece non ho sentito il grip che mi aspettavo ed è stato molto difficile gestire l'ultima parte di gara. In generale è stata una prova discreta. Si poteva fare molto meglio ma abbiamo preso punti importanti. Speriamo domani di fare molto meglio."
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE