HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 3 settembre 2017
GP3 Series a Monza. Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini costretti al ritiro da una collisione.
In una prima fase di gara molto concitata, i portacolori di ACI Sport sono entrati in collisione e sono stati costretti al ritiro. Vittoria per il capoclassifica George Russell.
E' stato un fine settimana anomalo quello della GP3 Series, che a causa della forte pioggia caduta sull'impianto lombardo ha dovuto modificare il programma del sesto round stagionale e ha disputato una sola corsa nella mattinata del Gran Premio d'Italia. L'ordine di partenza è stato determinato dall'esito del turno di prove libere, poiché non è stato possibile, sempre a causa delle avverse condizioni metereologiche, disputare la sessione di qualifica. I portacolori di Aci Sport Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi si sono presentati in griglia in quarta e quinta fila, rispettivamente dalla settima e dalla nona casella. Dopo uno start della manche molto animato, che ha visto il pilota della Capitale tagliare la prima variante, alla successiva staccata i due piloti italiani sono entrati in collisione e sono stati costretti al ritiro. Leonardo Pulcini è rimasto a lungo nella sua monoposto, finita contro le barriere dopo essersi agganciata con il retrotreno della vettura del bresciano. Precauzionalmente, visto che ha subito un trauma alla testa, il pilota romano è stato portato all'ospedale di Monza per una TAC. Gli steward hanno impiegato la safety car per ben otto giri prima di dare nuovamente il via alla gara.

La manche è stata contraddistinta da un netto predominio delle vetture della francese Art Gran Prix, con il capoclassifica George Russel che ha preceduto i team mate Jack Aitken e Anthoine Hubert. Giuliano Alesi, schierato dal Team Trident, ha recuperato fino alla sesta posizione e ha chiuso alle spalle del compagno di scuderia Ryan Tveter, grintosamente risalito dalla diciassettesima posizione in griglia. Al vertice della graduatoria di campionato, sono quarantatré le lunghezze di vantaggio accumulate da George Russell sul compagno di squadra Jack Aitken. Alessio Lorandi rimane in sesta posizione nonostante il ritiro. Il prossimo appuntamento stagionale sarà disputato a Jerez de la Frontera il secondo fine settimana di ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE