HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 8 ottobre 2017
FIA F2 Championship a Jerez. Luca Ghiotto e Antonio Fuoco chiudono al quarto e quinto posto
Il portacolori veneto di ACI Sport, scattato dalla prima fila, è stato attardato da un contatto alla prima curva. Al termine di una grintosa rimonta, il pilota di Arzignano ha chiuso la manche in quarta posizione precedendo un solido Antonio Fuoco.
Nella seconda manche pervista sul tracciato andaluso si Jerez, in chiusura dello stand alone event della categoria nel 2017, il driver russo della Russian Time Artem Markelov ha colto il quarto successo stagionale, che gli consente di rafforzare la terza posizione nella graduatoria generale. Il pilota di Mosca ha preceduto sotto la bandiera a scacchi le vetture gemelle schierate dal Team DAMS condotte da Nicholas Latifi e Oliver Rowland. Rimarchevole la quarta posizione, ottenuta al termine di una grintosa rimonta, da parte di Luca Ghiotto. Il portacolori di ACI Sport, che ha perso la seconda posizione a causa di un contatto con Jordan King alla seconda curva, ha poi intrapreso una vibrante rimonta che l'ha portato a sfiorare il podio. Molto positiva anche la corsa dell'alfiere di ACI Team Italia Antonio Fuoco. Il pilota del Ferrari Driver Academy, schierato dalla Prema Racing, ha mantenuto la posizione allo start al termine di una manche in recupero che lo ha visto, come anche Luca Ghiotto e Charles Leclerc tra gli altri, rientrare nella corsia box per effettuare un cambio gomme. Il pilota monegasco, che proprio ieri si era fregiato del titolo, ha chiuso in settima posizione alle spalle di Nyck de Vries. Ora il campionato si prenderà oltre un mese di pausa. L'ultimo appuntamento stagionale è in calendario l'ultimo fine settimana del mese di novembre ad Abu Dhabi.

Luca Ghiotto, ACI Sport Italia, quarto classificato nella Sprint Race

"Oggi avevamo il potenziale per vincere, come ha ampiamente dimostrato il mio compagno di squadra Artem Markelov. Purtroppo un rivale mi ha colpito alla prima curva, costringendomi a un fuori-pista che mi ha fatto precipitare in fondo al gruppo. Non era francamente possibile andare oltre la quarta posizione, considerando anche il cambio gomme".
NOTIZIE
giovedì 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedì 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledì 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedì 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedì 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE