HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 8 ottobre 2017
Finale positivo per ACI Team Italia in Catalogna
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno concluso il 53° Rally Catalunya Costa Daurada, ottenendo il 12° posto in Wrc 2.
"L'importante era finire questa gara e ci siamo riusciti anche se non è stato facile". Così il pilota di ACI Team Italia Fabio Andolfi ha salutato il suo 12° posto in Wrc 2 ottenuto al volante della Hyundai i20 R5 della Romeo Ferraris nella 53a edizione del Rally Catalunya Costa Daurada. Il 24enne pilota ligure ha pensato oggi solo a portare al termine la sua gara dopo i problemi patiti nelle prime due giornate di gara. Alla fine Andolfi era sereno e soddisfatto. "Devo dire che all'inizio sulla terra quell'uscita a bassa velocità ci è costata cara - ha commentato a fine gara -. Poi sull'asfalto ho pensato solo a guidare al meglio e a portare la gara alla fine, verificando che l'intesa con Simone Scattolin è sempre elevata. Siamo una coppia già affiatata, e poi in gara mi ha dato degli ottimi consigli". Infine ecco l'opinione Simone Scattolin. "Non è stata una gara facile, abbiamo cercato di finire per portare a casa un risultato, il che non guasta mai. Nelle tappe su asfalto abbiamo cercato di gestire la vettura e di capire come andavamo con le Michelin, visto che Fabio da tanto tempo non correva su questa superficie. La ciliegina sulla torta è stata sabato sera, quando nella prova cittadina finale abbiamo fatto segnare il sesto scratch assoluto su una R5".


Il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia, prevede gora la partecipazione all'ultimo appuntamento del campionato del mondo in programma in Europa, vale a dire il Rally del Galles in programma dal 26 al 29 di ottobre.
NOTIZIE
domenica 26 novembre 2017
FIA F2 Championship ad Abu Dhabi. Luca Ghiotto conquista la quarta posizione in campionato
 
 
domenica 26 novembre 2017
GP3 Series ad Abu Dhabi. Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini fuori dalla top-ten. Doppietta italiana con il Team Trident.
 
 
domenica 26 novembre 2017
FIA F2 Championship ad Abu Dhabi. Antonio Fuoco squalificato, il terzo posto passa a Luca Ghiotto
 
 
sabato 25 novembre 2017
FIA F2 Championship ad Abu Dhabi. Antonio Fuoco conquista un ottimo terzo posto
 
 
sabato 25 novembre 2017
GP3 Series a Abu Dhabi. Una foratura priva Leonardo Pulcini della piazza d'onore sul finale. Alessio Lorandi buon quinto in rimonta
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE