HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 27 ottobre 2017
Giornata positiva per ACI Team Italia in Galles
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno brillantemente superato le insidie della prima tappa del Rally del Galles sulla Hyundai i 20 R5 di ACI Team Italia.
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno chiuso 30i assoluti ed in 13a posizione nel Wrc2 la prima tappa del Rally del Galles disputata su prove speciali molto viscide in un'insolita giornata di sole. Il 24enne driver di ACI Team Italia ha prima verificato al mattino nel primo passaggio sulle prove il set up della sua Hyundai i20 R5, poi nel secondo giro ha migliorato i suoi tempi. Da segnalare che Simone Scattolin si è procurato questa mattina un forte contrattura lombare, ed ha stoicamente resistito ai forti dolori per tutta la giornata. Domani è in programma la seconda tappa tutta ricavata nell'entroterra gallese composta da 9 speciali e 142,38 km cronometrati, con i crono di Aberhirnant (13,91 km), Dyfnant 17,91 km), Gartheiniog (12,61 km) e Dyfi (25,86 km) ripetuti due volte intervallati a metà giornata dalla mickey-mouse di soli 1,80 km di Cholmondeley Castle.

HANNO DETTO
Claudio Bortoletto: "La cosa positiva è che abbiamo finito questa prima tappa in cui le prestazioni di Fabio sono man mano migliorate. Adesso vediamo di mettere ancora più a punto la vettura in vista della tappa di domani".

Fabio Andolfi: "Abbiamo man mano migliorato l'assetto della vettura, ed anche se resta ancora qualcosa da fare e da mettere a punto in assistenza, le prestazioni sono migliorate nel pomeriggio. La gara è come sempre dura e difficile, viste le condizioni molto scivolose e ricche di fango delle prove speciali".
Il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia, prevede la partecipazione all'ultimo appuntamento del campionato del mondo in programma in Europa, vale a dire il Rally del Galles in programma dal 26 al 29 di ottobre.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE