HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 ottobre 2017
Prestazione positiva per ACI Team Italia in Galles
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno concluso la seconda tappa del Rally del Galles sulla Hyundai i 20 R5 di ACI Team Italia in 11a posizione nel Wrc 2.
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno chiuso la seconda tappa del Rally del Galles 29i assoluti ed in 11a posizione nel mondiale Wrc2. Il 24enne driver di ACI Team Italia dopo aver corso sia al mattino che nel pomeriggio con intelligenza, grazie ad un miglioramento del set up della sua Hyundai i20 R5, poi nelle ultime due speciali disputate in notturna ha avuto alcuni problemi vista anche la copiosa nebbia presente sul percorso. Alla fine grazie anche ai consigli e all'esperienza del suo navigatore Simone Scattolin, ancora indolenzito da una forte contrattura lombare procuratasi ieri, l'equipaggio tricolore ha concluso la tappa arrivando in nottata a Deeside dopo ben 17 ore di corsa. Domani è in programma l'ultima giornata di gara composta da soli 41,17 km cronometrati suddivisi in 5 crono, quelli di Alwen (10,41) e Brenig (6,93 km) ripetuti due volte, con quest'ultima che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta da FOX Sports alle ore 13, inframezzati dalla speciale di Gwydir (7,49 km).

HANNO DETTO

Fabio Andolfi: "L'assetto della vettura è migliorato prova dopo prova, abbiamo cercato soprattutto di non commettere errori e di finire la tappa. Una tappa davvero difficile in cui le due prove in notturna sono state durissime, perché sulla prima di Aberhirnant c'era c'era molta nebbia, mentre a Dyfnant si è rotto lo stacco del differenziale e sulle inversioni non potevamo utilizzare il freno a mano. Una giornata comunque molto positiva viste le condizioni molto scivolose e ricche di fango in cui abbiamo trovato le prove speciali".

Simone Scattolin: "La cosa positiva è che abbiamo finito anche questa durissima seconda tappa, in cui le prestazioni di Fabio sono man mano migliorate. Adesso vediamo di metterci ancora d'impegno e di portare a casa la gara nella tappa di domani".
Il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia, prevede la partecipazione all'ultimo appuntamento del campionato del mondo in programma in Europa, vale a dire il Rally del Galles in programma questo weekend.
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE