HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 29 ottobre 2017
Finale positivo per Andolfi e Scattolin in Galles
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno concluso il Rally del Galles sulla Hyundai i 20 R5 di ACI Team Italia in 10a posizione nel Wrc 2.

Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno chiuso la seconda tappa del Rally del Galles 24i assoluti ed in 10a posizione nel mondiale Wrc2. Il 24enne driver di ACI Team Italia ha aver corso con intelligenza la tappa finale, affrontata al volante della sua Hyundai i20 R5 della Romeo ferraris con un assetto migliorato, già testato nelle ultime due speciali disputate ieri sera in notturna. Nella prestazione di Andolfi sono stati molto utili anche i consigli e l'esperienza del suo navigatore Simone Scattolin, che ha affrontato l'intera corsa indolenzito da una forte contrattura lombare procuratasi venerdì mattina. L'equipaggio tricolore ha così concluso la tappa arrivando in nottata a Deeside dopo ben 17 ore di corsa. Domani è in programma sua stagione 2017 nel Wrc 2, una stagione in cui Fabio Andolfi ha conquistato 5 punti iridati.

HANNO DETTO

Fabio Andolfi: "Abbiamo affrontato la tappa finale con l'assetto della vettura che avevamo deliberato ieri sera, le prove erano decisamente migliori come fondo che nei primi due giorni ma la gara anche oggi è stata impegnativa. Devo dire che le due prove in notturna di ieri sono state davvero durissime, perché correre con tutta quella nebbia non è per niente agevole. Un'esperienza importante, un rally con il quale si è conclusa la mia terza stagione nel mondiale con ACI Team Italia. Ora spero di continuare con loro e ingrazio tutti per il supporto che mi hanno sempre dato, in particolare il Presidente dell'ACI Angelo Sticchi Damiani".

Simone Scattolin: "La cosa positiva è che abbiamo finito disputando tutte le prove questa gara, che come previsto si è rivelata davvero durissima. Alla fine abbiamo conquistato anche un punto nel mondiale Wrc 2, un risultato positivo visto che in gara le prestazioni di Fabio sono man mano migliorate".
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE