HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 26 novembre 2017
FIA F2 Championship ad Abu Dhabi. Luca Ghiotto conquista la quarta posizione in campionato
Il portacolori veneto di ACI Sport ha colto la quinta piazza, che gli vale la quarta posizione finale nella graduatoria di campionato. Corsa nelle retrovie per Antonio Fuoco, scattato da fondo griglia. Settima vittoria stagionale per il portacolori del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc, schierato dalla Prema Racing
Nella seconda manche sul circuito di Yas Marina del FIA Formula 2 Championship, all'ultimo atto stagionale, Charles Leclerc ha colto la settima vittoria stagionale, che gli consente di congedarsi dalla serie con l'ennesimo piazzamento sul gradino più alto del podio, a dimostrazione di un incontrastato predominio. Il driver del Ferrari Driver Academy, schierato dalla Prema Racing, è ben risalito dalla settima posizione in griglia ed è riuscito soltanto nel corso dell'ultimo giro a sopravanzare il pilota thailandese di Londra Alex Albon, che già pregustava il primo successo nella categoria. Terza posizione per il canadese Nicholas Latifi, che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il pilota del Sol Levante Nobuharu Matsushita. Il portacolori di Aci Sport Luca Ghiotto ha chiuso la stagione con una positiva quinta piazza, che gli consente di consolidare la quarta posizione nella graduatoria generale. L'alfiere di ACI Team Italia Antonio Fuoco ha chiuso in undicesima posizione, sfiorando la top-ten dopo essere scattato dal fondo dello schieramento a causa della squalifica subita nella Feature Race, nella quale aveva conquistato la terza posizione. Artem Markelov ha tagliato il traguardo in sesta posizione, assicurandosi così la piazza d'onore nella classifica di campionato davanti a Oliver Rowland.

Luca Ghiotto, ACI Sport Italia, quarto classificato nel FIA Formula 2 Championship 2017

"Nella corsa odierna, sono scattato dalla terza fila in griglia e non sono riuscito ad andare oltre la quinta posizione finale. Archivio questa positiva stagione al quarto posto nella graduatoria di campionato, dopo essere stato in lizza per la piazza d'onore fino alla manche conclusiva".
NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE