HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 29 marzo 2018
Bottarelli e Oldrati si preparano per il Tour de Corse

I due piloti di Aci Team Italia, con le Ford Fiesta 2RT,  hanno effettuato i test, in vista del prossimo appuntamento in Corsica.

Roma, 29 marzo 2018 - Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati sono pronti per affrontare il secondo appuntamento stagionale nel WRC Junior: il 61° Tour de Corse, in programma dal 5 all’8 aprile prossimi. I ragazzi hanno infatti effettuato, in giorni diversi, i test che gli hanno dato la possibilità di affinare il rapporto con le vetture e studiare anche gli pneumatici, con la supervisione di Lorenzo Granai, tutor della Scuola Federale Acisport.


In particolare, Luca Bottarelli, insieme al suo navigatore Manuel Fenoli, ha lavorato principalmente sul set up della Ford Fiesta R2T. Il lavoro del ventunenne bresciano durante i test, si è svolto prima nella zona in provincia di Brescia e, successivamente, in quella di Domodossola.


“Abbiamo svolto due giornate di test facendo complessivamente circa 100 km, tra asciutto e bagnato. Ci siamo concentrati nell’effettuare diverse prove e varie opzioni di set up, cercando di trovare quello che più si addice al mio stile di guida. Grazie all’aiuto di Lorenzo Granai e di Manuel, abbiamo provato molte soluzioni per arrivare in Corsica preparati. Sicuramente non sarà facile, ma noi ci impegneremo al massimo e non vediamo l’ora di iniziare.”


Buona opportunità di percorrere tanti chilometri, anche per Enrico Oldrati su asfalto, nei test svolti ieri, nella zona di Finale Ligure. Nonostante la presenza di nebbia, è stata una sessione importante per il 23enne lombardo, accompagnato dal suo navigatore Danilo Fappani: “E’ stata una giornata positiva. Abbiamo cercato di fare tanti chilometri per trovare il feeling con la nostra Fiesta R2. Abbiamo avuto la possibilità di testare le gomme Pirelli, sia da bagnato RKW7, che quelle da asciutto RK5, le mescole che useremo effettivamente durante la gara. Ci aspetta una gara molto difficile, per la lunghezza delle prove e la variabilità del meteo. Dopo le ricognizioni avremo una un’idea più chiara di quello che ci aspetta in gara. Noi cercheremo comunque di fare il nostro meglio”.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE