HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 6 aprile 2018
FIA F2 Championship a Sakhir. Antonio Fuoco e Luca Ghiotto ai margini della top-ten

Antonio Fuoco e Luca Ghiotto scatteranno dalla sesta fila con l’undicesimo e il dodicesimo tempo, rallentati in qualifica rispettivamente da problemi al motore e al drs.  Il rookie inglese Lando Norris conquista la prima pole stagionale.

Come da tradizione, il Gran Premio del Bahrain coincide con l’apertura del FIA Formula 2 Championship, che quest’anno accompagnerà per dodici round il circus della Formula 1 e incoronerà il successore di Charles Leclerc, approdato nella massima serie in seno all’Alfa Romeo Sauber F1 Team.


La sessione di qualifica, disputata in notturna sotto le luci artificiali del circuito di Sakhir, ha premiato i piloti inglesi, che con Lando Norris, George Russell e Alex Albon hanno monopolizzato le prime tre posizioni. Al rookie di Bristol, schierato dal Carlin Motorsport, vanno anche i primi quattro punti della stagione. Rimarchevole il quarto tempo ottenuto sul finale della sessione dall’olandese Nyck de Vries, schierato dalla Prema Racing, distante un solo decimo di secondo dalla pole.


I portacolori di ACI Sport non sono riusciti a fare breccia nella top-ten.  Antonio Fuoco ha chiuso undicesimo con la debuttante Charuz Racing System, mentre Luca Ghiotto ha colto il dodicesimo tempo con il Team Campos. Sulla vettura del pilota di Cosenza sono stati ravvisati problemi al propulsore, mentre la marcia del driver di Arzignano è stata rallentata da problemi al drs, che non si è aperto, con il primo set di gomme soft.


Il portacolori del Team Trident Arjun Maini, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle prove libere disputate nella mattinata, ha dovuto accontentarsi del quattordicesimo tempo dopo un lungo nel giro decisivo. La Feature Race scatterà domani alle ore 13:10 locali, ovvero le 12:30 italiane. Si attendono temperature molto elevate e un rilevante degrado termico agli pneumatici, acuito del manto stradale particolarmente levigato.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE