HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 11 maggio 2018
FIA F2 Championship a Barcellona. Luca Ghiotto artiglia la terza posizione in qualifica

Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto ha conquistato la seconda fila sullo schieramento di partenza grazie a un buon giro al termine della sessione. Antonio Fuoco scatterà dalla sesta fila a causa del traffico.  Il thailandese di Londra Alex Albon ha colto la seconda pole-position consecutiva.

Scatterà in seconda fila dalla terza piazzola in griglia il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, che sul finale del turno di qualifica disputato sul tracciato di Barcellona, sede del terzo atto stagionale del FIA Formula 2 Championship, ha trovato un giro senza traffico nel quale è riuscito a fare la differenza, confermando il terzo tempo colto anche in mattinata nelle prove libere.  


In un finale di sessione caratterizzato da molto traffico in pista, l’altro portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco non è invece riuscito ad andare oltre l’undicesimo tempo e condividerà la sesta fila con compagno di scuderia Louis Deletraz. La debuttante Charuz Racing System, che schiera il pilota di Cosenza, ha faticato a trovare la giusta messa a punto, con la monoposto del driver italiano che è parsa molto nervosa. Antonio Fuoco aveva colto il sesto tempo nel turno di prove libere.


I quattro punti della pole position sono stati conquistati dal pilota thailandese residente a Londra Alex Albon, già vincitore nel precedente appuntamento di Baku.


Alle spalle del ventiduenne portacolori del Team DAMS, che al vertice della graduatoria di campionato ha ridotto a dieci lunghezze lo svantaggio dal leader Lando Norris, scatterà l’alfiere della Prema Racing Nyck de Vries, distanziato due decimi dalla pole position. Tornando a Lando Norris, il driver junior della McLaren non è andato oltre l’ottavo tempo.


Un’uscita di pista del pilota americano del Team Trident Santino Ferrucci ha causato l’interruzione del turno di qualifica. Il driver junior del Team Haas F1 non ha riportato conseguenze.  


La Feature Race scatterà domani pomeriggio alle ore 16:40.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE