HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 11 maggio 2018
GP3 Series a Barcellona. Grande pole di Leonardo Pulcini!

 


A un minuto dal termine della sessione, il portacolori di ACI Sport ha compiuto un giro perfetto che gli ha consentito di conquistare la sua prima pole nella categoria. Nono tempo per Alessio Lorandi.  

Arrivano ottime notizie per i colori italiani dal tracciato catalano ubicato a nord del Capoluogo Barcellona. A poco più di un minuto dal termine della sessione di qualifica, il diciannovenne pilota romano Leonardo Pulcini con un giro perfetto ha sorpreso i suoi avversari, che non hanno più avuto il tempo di reagire all’impresa del pilota tricolore.


Il teenager alfiere di ACI Sport scatterà dunque dalla pole position nella prima prova stagionale della GP3 Series, che si disputerà domani mattina alle ore 10:15. Pulcini aveva mostrato un buon potenziale sin dalle prove libere disputate nella mattinata, nelle quale aveva lavorato a fondo sull’assetto, poi perfezionato nel corso delle qualifiche.


Al fianco del pilota della Capitale, al secondo anno nella categoria, scatterà il pilota russo Nikita Mazepin, che ha preceduto i compagni di squadra alla ART Grand Prix Anthoine Hubert e Callum Ilott, portacolori del Ferrari Driver Academy.


Positiva la nona posizione di Alessio Lorandi, schierato dal Team Trident. La scuderia milanese aveva sostituito nel corso della nottata il motore della monoposto del portacolori bresciano di ACI Team Italia.


Alle spalle di Alessio Lorandi scatterà il compagno di squadra Giuliano Alesi. Tredicesima posizione per Pedro Piquet, figlio del tre volte iridato in Formula 1 Nelson. 


 


 


Leonardo Pulcini, ACI Sport, Team Campos, scatterà dalla pole position. 


“Con il primo set di gomme avevo accusato problemi di sottosterzo, che sono stati risolti sul finale della sessione. Il mio giro non è stato comunque perfetto, ma è bastato per cogliere questa pole position che rappresenta la maniera migliore di iniziare la nuova stagione. Il team ha lavorato molto bene, ma ora è importante non distrarsi e completare l’opera nella corsa che si disputerà domani!”.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE