HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 12 maggio 2018
GP3 Series a Barcellona. Leonardo Pulcini chiude al quarto posto in rimonta.

Leonardo Pulcini non ha sfruttato al meglio la partenza dalla pole position e ha concluso la Feature Race al quarto posto.  Alessio Lorandi ha chiuso ai margini della top-ten dopo essere finito della ghiaia delle vie di fuga a seguito di un contatto con un rivale.   

E’ decisamente più magro rispetto alle attese il bottino per i portacolori di ACI Sport al termine della Feature Race disputata dalla GP3 Series sul tracciato catalano di Barcellona. Al via, l’autore della pole position Leonardo Pulcini ha fatto pattinare le gomme e ha perso ben tre posizioni in vista della prima staccata. Nelle prime fasi di gara, il pilota della Capitale è poi sceso al quinto posto, posizione che ha mantenuto fino alle fasi conclusive della corsa, quando grazie a un deciso attacco su Dorian Boccolacci è riuscito a rimpossessarsi della quarta piazza.


Il diciannovenne portacolori bresciano di ACI Team Italia Alessio Lorandi, in lotta per l’ottava posizione, si è agganciato con un rivale ed è terminato nella ghiaia delle vie di fuga. Rientrato in pista, il teenager italiano ha chiuso in undicesima posizione. Giuliano Alesi, schierato come Alessio Lorandi dal Team Trident, ha colto un’importante settima posizione che gli consentirà di scattare dalla prima fila nella Sprint Race accanto a Juan Manuel Correa.


Il successo nella Feature Race, prima corsa stagionale, è stato conquistato dal diciannovenne moscovita schierato dall’ART Grand Prix Nikita Mazepin, che ha preceduto i compagni di squadra Anthoine Hubert e Callum Ilott, per un podio completamente monopolizzato dai colori della scuderia francese.


 


La Sprint Race scatterà domani mattina alle ore 10:25.

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE