HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 13 maggio 2018
GP3 Series a Barcellona. Leonardo Pulcini chiude al nono posto in rimonta

L’alfiere di ACI Sport ha sfiorato la zona punti in rimonta dopo essere stato costretto a rientrare nella corsia box per sistemare l’ala anteriore. Alessio Lorandi è stato bloccato da una foratura. Successo tricolore grazie al Team Trident, vincitore con Giuliano Alesi.

Nella seconda manche prevista dalla GP3 Series su tracciato ubicato a nord di Barcellona è arrivato un convincente successo tricolore grazie al Team Trident, che con il diciottenne pilota francese Giuliano Alesi ha colto un’incontrastata vittoria su una pista resa scivolosissima dalla pioggia caduta poco prima dello start. Il portacolori della scuderia milanese, secondo in griglia, si è subito messo in mostra con un fulmineo start che gli ha consentito di guadagnare sin dalla prima curva la leadership della gara.


Una volta al comando l’alfiere del Ferrari Driver Academy a suon di giri veloci ha piegato la concorrenza del connazionale Anthoine Hubert e del britannico Jake Hughes. Nemmeno l’intervento di ben tre safety-car ha fatto perdere la concentrazione al figlio d’arte, nato ad Avignone come papà Jean. Non è stata una giornata fortunata per i portacolori di ACI Sport.


Alessio Lorandi è stato costretto a rientrare nella corsia box a causa di una foratura allo pneumatico posteriore sinistro. Una sorte analoga è toccata a Leonardo Pulcini, che ha chiuso in rimonta in nona posizione sfiorando la zona punti dopo essere rientrato nella pit-lane per sistemare l’ala anteriore della sua monoposto, danneggiata in un contatto nel corso del primo giro.


Al vertice della graduatoria generale, Anthoine Hubert precede il vincitore della Feature Race Nikita Mazepin e Giuliano Alesi. Leonardo Pulcini occupa la quinta posizione, nonostante la battuta d’arresto odierna. Ora la categoria si prenderà oltre un mese di pausa.


Il secondo appuntamento stagionale è previsto sul tracciato provenzale di Le Castellet il 23 e 24 giugno, a corollario del rientrante Gran Premio di Francia.

NOTIZIE
lunedý 21 maggio 2018
I Pirelli Scorpion dimostrano la loro robustezza nel difficilissimo Rally del Portogallo
 
 
domenica 20 maggio 2018
Andolfi 14░ nel Wrc 2, Oldrati 2░ tra gli Junior in Portogallo
 
 
sabato 19 maggio 2018
Andolfi fa test e km, Oldrati brilla in Portogallo
 
 
venerdý 18 maggio 2018
Andolfi si ferma nella prima tappa in Portogallo
 
 
mercoledý 16 maggio 2018
Andolfi, Bottarelli e Oldrati pronti per il via in Portogallo
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE