HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedė 24 maggio 2018
FIA F2 Championship a Montecarlo. Antonio Fuoco e Luca Ghiotto si spartiscono la terza fila.

I portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco e Luca Ghiotto hanno conquistato la terza posizione nei rispettivi turni di qualifica.  I due piloti italiani si spartiranno, di conseguenza, la terza fila nella Feature Race che si disputerà domani sulle vie del Principato.

Si annuncia estremamente interessante la manche d’apertura che il FIA Formula 2 Championship, impegnato nel quarto atto stagionale, disputerà domani sulle affascinanti strade del Principato. A scattare dalla prima casella in griglia sarà il pilota thailandese Alex Albon, che ha capeggiato il primo turno di qualifica, che si è rivelato il più veloce. Per il ventiduenne pilota residente a Londra si tratta della terza pole position stagionale. A causa delle ridotte dimensioni del tracciato di Monaco, le vetture sono state divise in due raggruppamenti per evitare un eccessivo affollamento in pista.


Nel secondo gruppo a prevalere è stato il pilota olandese della Prema Racing Nyck de Vries, che condividerà la prima linea dello schieramento con il pilota di scuola britannica della DAMS. Grazie ai quattro punti assegnati dalla pole position, Alex Albon riduce a nove punti il divario al vertice della graduatoria di campionato da Lando Norris, protagonista di un urto contro le barriere così come il compagno di scuderia al Carlin Motorsport Sergio Sette Camara, che si è comunque assicurato il secondo tempo nel suo turno di qualifica. Il pilota brasiliano scatterà dalla quarta piazzola in griglia accanto al moscovita Artem Markelov.


Arrivano notizie incoraggianti dai portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco e Luca Ghiotto, che scatteranno affiancati dalla terza fila. L’alfiere del Ferrari Driver Academy sarà in quinta posizione.


Per quel che concerne le scuderie tricolori, accanto alla prima fila conquistata dalla Prema Racing con Nyck de Vries, spicca l’ottava e la nona posizione in griglia dei due piloti esordienti del Team Trident Arjun Maini e Santino Ferrucci. La Sprint Race scatterà domani alle ore 11:30.


 


Luca Ghiotto, terzo tempo nel turno B, ACI Sport, Campos Racing.


 


“Nonostante abbia sofferto alcuni problemi di grip, sono riuscito a cogliere un positivo terzo tempo nel mio raggruppamento.  Non ho potuto migliorare a causa della bandiera rossa esposta nella fase conclusiva della sessione a causa dell’uscita di pista di Sergio Sette Camara. Sono comunque fiducioso per la corsa di domani”.

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE