HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 9 giugno 2018
Giornata in salita per Fabio Andolfi in Sardegna

Fabio Andolfi e Simone Scattolin al volante della Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia con i colori di ACI Team Italia, dopo un buon inzio hanno chiuso in 16a posizione assoluta e 5i tra le Wrc 2 la seconda tappa del Rally Italia Sardegna.


 


E’ stata una giornata in salita quella di oggi al Rally Italia Sardegna per Fabio Andolfi, che navigato da Simone Scattolin ha chiuso la seconda tappa al 5° posto tra le Wrc 2 ed in 16a posizione assoluta. Un risultato positivo alla fine dopo una seconda giornata di gara iniziata benissimo con il secondo scratch a Monti di Alà, che poi si è complicata per l’equipaggio tricolore a Monte Lerno a causa di una foratura costata oltre tre minuti e mezzo. Poi nel pomeriggio Andolfi ha fatto una corsa regolare, recuperando posizioni e chiudendo alla fine quinto tra le Wrc 2. “E’ stata per noi una giornata in salita – ha commentato il 25enne driver savonese a fine tappa – con problemi al mattino, mentre nel pomeriggio siamo andati meglio. Ci resta la soddisfazione di quel secondo scratch a Monti di Alà, purtroppo però quella foratura di stamattina al km 4 della speciale di Monte Lerno ci ha fatto perdere molto tempo e posizioni, siamo comunque quinti nel Wrc 2”. Anche Simone Scattolin è dispiaciuto. “Quell’urto con quel pietrone ci è costato caro, perché abbiamo rotto il cerchio che si è piegato e così abbiamo impiegato il doppio del tempo per cambiare la gomma”. Infine ecco le impressioni del team manager di Motorsport Italia Bruno De Pianto. “Fabio stava andando davvero bene, c’è un po’ di rammarico per quella foratura che ha compromesso in parte il risultato. Ora giramo pagina e pensiamo fiduciosi alla tappa finale di domani”.


 


LA GARA. L’edizione 2018 del Rally Italia Sardegna prevede tre tappe suddivise in 20 prove speciali per complessivi 314 km cronometrati. La tappa finale in programma domani prevede solo 42,04 i km cronometrati suddivisi in quattro speciali, due passaggi a Cala Flumini (14,06 km) e nella power stage di Sassari-Argentiera (6,96 km), che andrà in onda in diretta televisiva su RAI Sport e FOX Sports alle ore 8.30 e 12. L’arrivo finale è previsto alle ore 14.15 al porto di Alghero.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE