HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 10 giugno 2018
Fabio Andolfi 4° nel Wrc 2 in Sardegna

Fabio Andolfi e Simone Scattolin al volante della Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia con i colori di ACI Team Italia, hanno chiuso in 15a posizione assoluta e 4i tra le Wrc 2 l’edizione 2018 del Rally Italia Sardegna.


 

E’ stata una giornata positiva quella di oggi al Rally Italia Sardegna per Fabio Andolfi, che navigato da Simone Scattolin ha terminato la sua avventura sugli sterrati isolani al 4° posto tra le Wrc 2 ed in 15a posizione assoluta. Un risultato positivo alla fine, visto che il portacolori di ACI Team Italia ha conquistato 12 punti ed è ora 8° nella classifica del Wrc 2 a quota 27 punti. “E’ stata per noi una giornata positiva – ha commentato il 25enne driver savonese all’arrivo al porto di Alghero – in cui abbiamo pensato a portare a termine la nostra corsa con un passo veloce, nella quale abbiamo recuperato una posizione in classifica tra le Wrc 2. Sulla nostra prestazione complessiva hanno pesato il minuto perso a Tula venerdì, quando ci si è spenta la macchina e poi il tempo perso a Monte Lerno, dove abbiamo rotto un cerchio che si è piegato e così abbiamo impiegato il doppio del tempo per cambiare la gomma. Alla fine abbiamo raccolto 12 punti e mosso la classifica in avanti, ma avremo preferito finire la gara di casa sul podio. Ci resta la soddisfazione di quel secondo scratch a Monti di Alà, e del feeling giusto con la Fabia durante tutto il week end”. Anche Simone Scattolin è dispiaciuto. “Peccato per quell’urto con quel pietrone, la verità è che come si pensava alla vigilia è stata una lotteria dall’inizio alla fine. Una gara durissima e tirata dal primo all’ultimo chilometro”. Infine ecco le impressioni del team manager di Motorsport Italia Bruno De Pianto. “Il risultato finale alla fine ci ha portato a ridosso del podio, in una posizione che rispecchia quanto Fabio ha fatto vedere in gara. Adesso ci prepariamo per la Finlandia dove cercheremo di ben figurare”.


 


Il programma di ACI Team Italia prosegue ora in Finlandia a fine luglio, dove Fabio Andolfi sarà impegnato nel Wrc 2, mentre nello Junior saranno al via Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati.


 


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE