HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdė 22 giugno 2018
FIA F2 Championship a Le Castellet. Luca Ghiotto conquista il quinto tempo in griglia.

Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto scatterà dalla quinta casella in griglia nella Feature Race di domani. Antonio Fuoco prenderà invece il via dalla quindicesima posizione sullo schieramento di partenza a causa di problemi al motore.

Anche nel quinto appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship si conferma il predominio dei piloti di scuola britannica nella categoria. A siglare la sua prima pole nella serie è stato il ventenne junior driver della Mercedes George Russell, che si è assicurato i primi quattro punti in palio in questo fine settimana e ha preceduto il thailandese di Londra Alex Albon e il capoclassifica Lando Norris.


George Russell, che non aveva colto alcun punto nel precedente appuntamento di Montecarlo, ha capeggiato la graduatoria con entrambi i set di gomme fresche. Le qualifiche si sono disputate con la medesima temperatura delle prove libere, 27 gradi, su un tracciato che per la prima volta ospita una corsa della categoria ed è sede del Gran Premio di Francia dopo 28 anni di assenza.


Nel corso della giornata odierna l’alfiere di ACI Sport Luca Ghiotto si è costantemente mantenuto nelle posizioni di testa e ha colto il quinto tempo alle spalle del brasiliano Sergio Sette Camara, che nella precedente uscita di Monaco si era fratturato un braccio in prova e non aveva preso il via.  


L’altro portacolori della Federazione Italiana Antonio Fuoco non ha potuto andare oltre il quindicesimo tempo, costantemente afflitto da problemi al motore.


Tra le scuderie tricolori, Nyck de Vries e Sean Gelael della Prema Racing hanno colto rispettivamente l’ottavo ed il dodicesimo tempo, con il pilota dei Paesi Bassi che ha accusato nel finale del turno un problema tecnico che gli ha impedito di contendere a George Russell la pole position. Tredicesimo tempo per il portacolori del Team Trident Santino Ferrucci, che ha preceduto di quattro posizioni il team-mate Arjun Maini.


La Feature Race scatterà domani nel tardo pomeriggio alle ore 17:45.

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE