HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 22 giugno 2018
GP3 Series a Le Castellet. Pulcini e Lorandi protagonisti al Paul Ricard in qualifica.

Incisiva prova dei due cadetti di ACI Sport, protagonisti in qualifica sul circuito francese del Paul Ricard. Al termine di una sessione molto combattuta, Pulcini ha colto il quinto tempo, mentre Lorandi l’ottavo.

Il tracciato provenzale del Paul Ricard ha dato grande ispirazione ai piloti di casa, che si sono assicurati le prime tre posizioni in griglia nella Feature Race che domani aprirà il secondo appuntamento stagionale della GP3 Series.


A prevalere al termine di un turno di qualifica estremamente avvincente è stato il diciannovenne Dorian Boccolacci, al secondo anno nella categoria. Alle spalle del pilota di MP Motorsport hanno chiuso il driver di Lione Anthoine Hubert ed il portacolori del Team Trident e del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, rallentato nel giro decisivo da alcune vetture più lente.  Anthoine Hubert è schierato dalla parigina Art Grand Prix, che aveva impressionato nelle prove libere del mattino monopolizzando le prime quattro posizioni con i suoi alfieri.


Buon quinto posto, alle spalle di Nikita Mazepin, per l’alfiere di ACI Sport Leonardo Pulcini, che ha ottenuto un risultato in linea con il promettente esordio stagionale di Barcellona.


Sugli scudi anche l’altro portacolori della Federazione Italiana e del Team Trident Alessio Lorandi, che ha conquistato un solido ottavo tempo nonostante fosse fisicamente debilitato da una recente frattura scomposta alla clavicola rimediata in una sessione di allenamento sul kart in Germania.


Il pilota bresciano ha preceduto Pedro Piquet, figlio del tre volte iridato Nelson.


La Feature Race scatterà domani mattina alle ore 11:30. Al vertice della graduatoria di campionato, Anthoine Hubert precede di sette lunghezze Nikita Mazepin.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE