HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 23 giugno 2018
GP3 Series a Le Castellet. Solida performance per i cadetti di ACI Sport.

I cadetti di ACI Sport Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi sono stati protagonisti di una prova convincente, che li ha visti rispettivamente sesto e settimo sotto la bandiera a scacchi.   Il pilota della Capitale occupa la quinta posizione nella graduatoria di campionato.

Il diciannovenne pilota di Cannes Dorian Boccolacci ha colto la seconda vittoria nella categoria aggiudicandosi la prima manche del secondo round stagionale della GP3 Series. Sul circuito di casa il pilota francese ha sfruttato al meglio la partenza dalla pole position e, sin dai primi giri, ha conquistato un margine che l’ha mantenuto al riparo dagli attacchi dei suoi più diretti inseguitori, ovvero i portacolori dell’Art Grand Prix Anthoine Hubert e Nikita Mazepin.


La vettura del vincitore era rimasta bloccata sulla linea di partenza in occasione del giro di formazione, ma il pilota francese è riuscito a riavviarla in tempo per ripresentarsi per lo start al vertice dello schieramento. I portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi sono stati protagonisti di una corsa molto solida, che gli ha consentito di chiudere rispettivamente al sesto e settimo posto. Un risultato che consente al pilota bresciano di scattare dalla seconda posizione, davanti al driver della Capitale, nella Sprint Race.


Per quel che concerne il Team Trident, la scuderia milanese di Maurizio Salvatori, che schiera Alessio Lorandi, ha colto anche la quarta posizione con Giuliano Alesi e l’ottava con Pedro Piquet, che sarà quindi poleman nella corsa conclusiva del fine settimana prevista domani in mattinata alle ore 10:50.


Al vertice della graduatoria di campionato, Anthoine Hubert, autore del giro più veloce, precede di sette lunghezze il connazionale Dorian Boccolacci.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE