HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 24 giugno 2018
GP3 Series a Le Castellet. Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini chiudono in zona punti.

Solida prestazione per Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e all’ottavo posto una manche con pochi sorpassi.


Il pilota della Capitale occupa la quinta posizione nella graduatoria di campionato.

Il diciannovenne pilota britannico Callum Ilott, che porta i colori del Ferrari Driver Academy, ha colto il suo primo successo nella GP3 Series aggiudicandosi la Sprint Race disputata sul tracciato provenzale ubicato a nord di Tolone, cha ha chiuso la seconda prova di campionato.


Il driver di Cambridge si è fatto sopravanzare nelle prime fasi di gara da Pedro Piquet, che è però riuscito a resistere agli attacchi dell’alfiere dell’Art Grand Prix soltanto per pochi chilometri. Una volta conquistata la leadership della gara, Callum Ilott ha progressivamente conquistato un lieve margine che è bastato a tenerlo al riparo dagli attacchi del pilota brasiliano del Team Trident e del ventiduenne australiano Joey Mawson.


Molto positiva la quarta posizione del portacolori di ACI Sport Alessio Lorandi, che si è ben difeso dagli attacchi del leader di Nikita Mazepin. L’altro alfiere della Federazione italiana Leonardo Pulcini ha chiuso la zona punti grazie all’ottava posizione sotto la bandiera a scacchi. Il pilota della Capitale ha perso alcune posizioni nelle prime fasi di gara.


Per il Team Trident, da segnalare anche il sesto posto di Giuliano Alesi, cha ha mantenuto la posizione sulla griglia di partenza in una corsa nella quale si sono viste poche manovre di sorpasso.


Al vertice della graduatoria di campionato, quattordici lunghezze separano il transalpino Anthoine Hubert dal compagno di scuderia all’Art Grand Prix Nikita Mazepin. Giuliano Alesi segue in terza posizione. Leonardo Pulcini è sceso al quinto posto, mentre Alessio Lorandi occupa l’ottavo.


Il prossimo appuntamento stagionale è previsto tra soli sette giorni sul circuito austriaco di Spielberg. 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE