HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 29 giugno 2018
GP3 Series a Spielberg. Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini artigliano un'ottima seconda fila.

Incisiva sessione di qualifica per i due cadetti di ACI Sport. Il diciannovenne bresciano sul finale del turno ha colto il terzo miglior tempo e scatterà dalla seconda fila in griglia nelle Feature Race affiancato dal pilota della Capitale. Una bandiera rossa sul finale ha impedito a entrambi di migliorarsi.

Dalla Stiria arrivano segnali molto buoni dai portacolori di ACI Sport, impegnati nel terzo atto stagionale della GP3 Series. Il teenager di Salò Alessio Lorandi, schierato dal Team Trident, ha colto un convincente terzo tempo assoluto che gli consentirà di scattare dalla seconda fila sullo schieramento di partenza nella Feature Race di domani alle spalle del poleman Callum Ilott, che porta e colori del Ferrari Driver Academy, e di un altro pilota britannico, l’esperto Jake Hughes.


Rimarchevole anche la quarta posizione di Leonardo Pulcini, quinta forza nella graduatoria di campionato.


Il capoclassifica Anthoine Hubert partirà soltanto dalla diciannovesima posizione in griglia a causa di un’uscita di pista e un evidente problema tecnico nel finale che ha costretto gli steward a esporre la bandiera rossa e porre fine al turno di qualifica con due minuti di anticipo. Precludendo così a diversi piloti, tra i quali i nostri Lorandi e Pulcini, di migliorarsi.


Per quel che concerne il Team Trident, sono da sottolineare la sesta posizione di Pedro Piquet e l’ottava di Ryan Tveter. Giuliano Alesi chiude la top-ten.


La Feature Race scatterà domani alle ore 10:25.


 


Alessio Lorandi, Team Trident, ACI Team Italia, terzo tempo in qualifica.


“E’ stata una sessione molto tirata, con venti vetture racchiuse in nove decimi! Probabilmente, senza l’interruzione anticipata, avrei potuto migliorarmi.  Ma va bene così! Ringrazio il Team Trident per l’ottimo lavoro svolto e per avermi messo a disposizione una monoposto perfetta. Oggi ho disputato la mia miglior sessione di qualifica da quando corro nella GP3 Series!”.


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE