HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 29 giugno 2018
FIA F2 Championship a Spielberg. Sessione sottotono per i portacolori di ACI Sport.

I portacolori di ACI Sport non hanno trovato il ritmo giusto in qualifica e scatteranno nella Feature Race con l’obiettivo di conquistare la zona punti.  Ancora una volta, la pole position è finita nelle mani di George Russell.

Nelle qualifiche del sesto appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship gli alfieri di ACI Sport Luca Ghiotto e Antonio Fuoco non sono riusciti a trovare il ritmo giusto e a confermarsi sugli ottimi livelli espressi soltanto sette giorni fa a Le Castellet.


Il pilota di Arzignano ha sofferto di problemi di set-up che hanno rallentato il suo ritmo. Dopo i due terzi posti colti nella precedente uscita in Provenza, sui saliscendi di Spielberg il ventitreenne pilota di Arzignano punta ad una convincente rimonta nella Feature Race. L’altro portacolori di Aci Sport, Antonio Fuoco, non è invece riuscito ad andare oltre la tredicesima posizione con il debuttante team Charouz Racing System.


Anche il driver calabrese, tradizionalmente molto competitivo sul tracciato ubicato in Stiria, non ha trovato il giusto nella fase conclusiva del turno. Tra le scuderie tricolori, spicca l’ottimo quinto tempo del Team Trident con l’esordiente Arjun Maini, mentre la Prema Racing, vincitrice a Le Castellet con Nyck De Vries, ha artigliato la nona posizione con il pilota dei Paesi Bassi.


I primi quattro punti del fine settimana, attribuiti dalla pile position, sono finiti nuovamente nelle mani del pilota junior Mercedes George Russell, che ha cosi ridotto a sole nove lunghezze il divario dal leader della graduatoria generale Lando Norris, che ha conquistato il secondo tempo.


La Feature Race scatterà domani alle ore 16:45.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE