HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 30 giugno 2018
GP3 Series a Spielberg. Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi conquistano il podio.

I cadetti di ACI Sport sono stati protagonisti di una gara convincente, con il pilota della Capitale che ha colto la piazza d’onore precedendo il connazionale. Callum Ilott del Ferrari Driver Academy ha colto la seconda vittoria stagionale e guida la classifica.

Il terzo appuntamento stagionale della GP3 Series ha confermato il momento di gran forma dei portacolori di ACI Sport. Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi sono stati grandi protagonisti sui saliscendi del circuito ubicato in Stiria e si sono assicurati rispettivamente la seconda e terza posizione alle spalle del portacolori britannico del Ferrari Driver Academy Callum Ilott, che ha condotto la gara dallo start al traguardo. Leonardo Pulcini, scattato dalla quarta posizione in griglia, nelle prime fasi della Feature Race ha sopravanzato Jake Hughes e Alessio Lorandi, per poi lanciare l’attacco a Ilott.


Il teenager britannico ha però ben difeso il suo primato e colto il secondo successo nella categoria. Alessio Lorandi, dopo essere stato scavalcato per una breve fase di gara da Jake Hughes, è ben riuscito a recuperare la posizione ai danni del pilota britannico della Art Gran Prix e ha colto il gradino più basso del podio in volata sul compagno di scuderia al Team Trident Pedro Piquet.


La scuderia milanese di Maurizio Salvadori ha concluso una corsa da incorniciare cogliendo anche la sesta posizione con Giuliano Alesi e la settima con il newyorkese Ryan Tveter, che scatterà dalla prima fila nella Sprint Race prevista domani mattina alle ore 9:45 a fianco del David Beckmann.


Al vertice della graduatoria di campionato, Anthoine Hubert e Nikita Mazepin sono entrati in collisione, concludendo la corsa  fuori della top-ten e spalancando la strada alla rimonta dei loro inseguitori.


Ilott ha così conquistato la leadership della graduatoria di campionato e precede di due lunghezze Anthoine Hubert. Giuliano Alesi mantiene la terza posizione con un punto di vantaggio su Leonardo Pulcini, che ha segnato anche il giro più veloce in gara.


I nostri portacolori hanno avuto l’onore di essere premiati sul podio da Helmut Marko della Red Bull, autentico padrone di casa sulla pista austriaca.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE