HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 6 luglio 2018
GP3 Series a Silverstone. Alessio Lorandi strappa il sesto tempo.

In una sessione dominata dal pilota francese Anthoine Hubert, autore della prima pole-position nella categoria, il pilota lombardo di ACI Sport ha colto il sesto tempo. Leonardo Pulcini, terzo nella graduatoria di campionato, ha conquistato la quinta fila con il nono tempo.

La sessione di qualifica del campionato GP3 Series, impegnato nel quarto atto stagionale sul leggendario tracciato inglese ubicato nel Northamptonshire, è stata monopolizzata dal ventunenne pilota di Lione Anthoine Hubert, che ha conquistato la prima pole-position stagionale. I primi quattro punti messi in palio in questo fine settimana consentono al pilota transalpino dell’Art Grand Prix di avvicinarsi al vertice della classifica generale al compagno di scuderia Callum Ilott, quarto nel turno odierno.


Nella Future Race che scatterà domani mattina alle ore 10:25 italiane, ovvero le 9:30 locali, il driver francese condividerà la prima fila con Nikita Mazepin. Buon terzo tempo per il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, vincitore nella passata stagione davanti al pubblico del Gran Premio di Gran Bretagna.


I colori di ACI Sport sono stati ben difesi da Alessio Lorandi, autore del sesto tempo. Il pilota bresciano soffre ancora per i postumi di una recente frattura alla spalla, estremamente sollecitata sui duri cordoli del tracciato ubicato nel Northamptonshire.


Leonardo Pulcini, che per un breve frangente ha capeggiato la graduatoria dopo aver montato il secondo treno di gomme fresche, è progressivamente sceso fino al nono posto. Il pilota della Capitale, incappato nella peggior qualifica stagionale, occupa il terzo posto al vertice della classifica di campionato. Sicuramente positivo è il bilancio del Team Trident.


La scuderia Italiana di Maurizio Salvadori ha colto il terzo tempo con Giuliano Alesi, il quinto con il newyorkese Ryan Tveter, il sesto con Alessio Lorandi e l’undicesimo con Pedro Piquet.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE