HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 7 luglio 2018
GP3 Series a Silverstone. Leonardo Pulcini chiude al sesto posto in rimonta.

Il pilota della Capitale ha ben recuperato fino al sesto posto grazie a un convincente ritmo gara e mantiene la terza posizione nella classifica di campionato. Alessio Lorandi ha stallato al via per poi risalire fino alla decima posizione.

Nella Feature Race del quarto appuntamento del campionato GP3 Series, disputata sul circuito inglese sito nel Northamptonshire, il ventunenne pilota dell’Art Grand Prix Anthoine Hubert ha colto il secondo successo stagionale che gli consente di balzare al vertice della graduatoria generale ai danni del portacolori del Ferrari Driver Academy Callum Ilott, che ha conquistato il gradino più basso del podio nella manche odierna.  Tra i due alfieri della scuderia parigina si è frapposto il pilota russo Nikita Mazepin.


Rimarchevole la quarta posizione del pilota statunitense del Team Trident Ryan Tveter, che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Dorian Boccolacci e il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, protagonista di un solido recupero dalla nona posizione in griglia. Il ventenne pilota romano mantiene la terza posizione nella graduatoria di campionato, in coabitazione con Nikita Mazepin.  Il bresciano Alessio Lorandi, che aveva conquistato la terza fila in qualifica, ha stallato al via per poi recuperare fino al decimo posto.


Positiva la settima posizione di Pedro Piquet, che scatterà dalla prima fila accanto a Giuliano Alesi, ottavo nella Feature Race grazie ad un bel sorpasso su Joey Mawson nel finale di gara, nella Sprint Race che si disputerà domani mattina davanti al pubblico del Gran Premio di Gran Bretagna.


La corsa conclusiva del fine settimana in terra inglese è prevista alle ore 9:05 italiane, ovvero le 8:05 locali. Al vertice della classifica di campionato, sei punti separano Anthoine Hubert da Callum Ilott.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE