HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 8 luglio 2018
GP3 Series a Silverstone. Storica tripletta per il Team Trident.

Leonardo Pulcini, scattato dalla terza posizione in griglia, a causa di problemi di assetto non è riuscito ad andare oltre il sesto posto. Il romano mantiene il terzo posto nella graduatoria di campionato. Alessio Lorandi ha concluso fuori dalla zona punti dopo un fuoripista nel corso del primo giro.   


 

La seconda frazione disputata sul circuito del Northamptonshire, che ha chiuso il quarto atto stagionale della GP3 Series, ha celebrato un successo tutto tricolore del Team Trident, che ha visto i figli d’arte Pedro Piquet e Giuliano Alesi battagliare al vertice della manche dallo start alla bandiera a scacchi. A prevalere è stato il diciannovenne pilota sudamericano figlio del tre volte iridato Nelson, celebratissimo sulla pista inglese.  Per Pedro Piquet il successo odierno coincide con il primo centro nella categoria, dopo la piazza d’onore colta in sequenza a Le Castellet e al Red Bull Ring. Giuliano Alesi, trionfatore dodici mesi fa davanti al folto pubblico del Gran Premio di Gran Bretagna ha conquistato il terzo podio stagionale. A completare il predominio della scuderia milanese di Maurizio Salvatori è arrivata la terza posizione del ventiquattrenne newyorkese Ryan Tveter, che nella prima fase di gara ha sopravanzato il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, scattato dalla terza posizione in griglia e sesto al traguardo a causa di problemi di assetto.


L’altro portacolori della Federazione Italiana, il diciannovenne bresciano Alessio Lorandi, è stato protagonista di un fuoripista oltre un cordolo nella prima fase di gara nel quale ha danneggiato la sua monoposto. Il pilota di Salò ha concluso la Sprint Race fuori dalla top-ten.


Il vincitore della prima manche Anthoine Hubert è ben risalito al quarto posto e ha rafforzato la propria leadership in graduatoria generale ai danni di Callum Ilott, che ha chiuso al quinto posto.


Il quinto appuntamento stagionale è previsto all’Hungaroring, alle porte di Budapest, l’ultimo fine settimana di luglio.


 


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE