HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 luglio 2018
GP3 Series a Budapest. Pulcini ottimo terzo in qualifica!

Convincente performance per il ventenne pilota di ACI Sport, che ha colto il terzo miglior tempo in qualifica spezzando l’egemonia dei portacolori dell’ Art Grand Prix.

Il ventunenne pilota di Lione Anthoine Hubert ha colto la seconda pole-position stagionale e scatterà dalla prima posizione sulla griglia di partenza nella Feature Race che aprirà il quinto atto stagionale della GP3 Series. Il driver transalpino, al vertice della classifica di campionato, ha confermato il suo eccellente stato di forma confermando il predominio espresso nel turno di qualifica anche nel precedente round disputato a Silverstone.


Alle spalle del francese si è classificato Nikita Mazepin, che nel finale della sessione ha strappato la seconda posizione al portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini.  Il pilota della Capitale si conferma tra i grandi protagonisti della categoria, frapponendosi tra i portacolori dell’Art Grand Prix. Alle spalle del pilota romano si sono classificati gli altri due alfieri della squadra parigina Jake Hughes e Callum Ilott. Il ventiquattrenne newyorkese Ryan Tveter, portacolori del Team Trident, chiuderà con il sesto tempo la terza fila.


Per la scuderia milanese, reduce dal trionfo di Silverstone dove aveva conquistato le prime tre posizioni nella Sprint Race, la new-entry tedesca David Beckmann ha colto il settimo tempo. 


I figli d’arte Giuliano Alesi e Pedro Piquet, anch’essi schierati dall’equipe di Maurizio Salvadori, hanno colto rispettivamente l’undicesimo e tredicesimo tempo. 


La sessione è stata sospesa dopo solo cinque minuti a causa di un incidente tra Niko Kari e Nikita Mazepin. Il pilota finlandese ex Red Bull ha danneggiato irreparabilmente la propria monoposto e scatterà dal fondo dello schieramento di partenza. Il pilota moscovita, il più diretto rivale di Leonardo Pulcini nella lotta per la terza posizione nella graduatoria generale, non ha invece riportato danni di rilievo.


La Feature Race scatterà nel tardo pomeriggio alle ore 18:30.

Leonardo Pulcini, ACI Sport, Campos Racing, terzo tempo in qualifica a Budapest


“La vettura oggi era ben bilanciata. Avrei potuto ambire alla conquista della pole-position senza un piccolo errore nel terzo settore nel giro decisivo, quando ho perso circa un decimo di secondo. Sono fiducioso per la Feature Race di oggi!”.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE