HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 luglio 2018
GP3 Series a Budapest. Leonardo Pulcini conquista la piazza d'onore.

Il pilota della Capitale ha sorpreso il capoclassifica Anthoine Hubert allo start e ha conquistato il quarto podio stagionale. Buon debutto di David Beckmann, quarto, con i colori del Team Trident. Secondo successo stagionale per il moscovita Nikita Mazepin.

Nella prima manche del quinto appuntamento del campionato GP3 Series, disputata sul circuito ungherese ubicato a pochi chilometri dalla Capitale Budapest, il diciannovenne pilota dell’Art Grand Prix Nikita Mazepin ha colto il secondo successo stagionale che gli consente di balzare al terzo della graduatoria generale alle spalle di compagni di scuderia Anthoine Hubert e Callum Ilott.  Il pilota di Lione, terzo nella manche odierna, guida con diciassette lunghezze di vantaggio sul portacolori britannico del Ferrari Driver Academy. Grande protagonista nella Feature Race odierna è stato l’alfiere di ACI Sport Leonardo Pulcini, scattato dalla terza posizione in griglia. Il talento romano ha conquistato sin dalle prime battute di gara la seconda piazza ed è stato molto abile nel mantenersi al riparo dal ritorno di Anthoine Hubert. Nonostante la piazza d’onore, Pulcini ha perso la terza posizione in graduatoria generale a vantaggio del vincitore Nikita Mazepin. Ottime notizie arrivano dal nuovo portacolori del Team Trident David Beckmann, che ha rimpiazzato Alessio Lorandi recentemente promosso in Formula 2. Il teenager tedesco ha velocemente trovato il giusto feeling con la scuderia milanese e a chiuso ai piedi del podio precedendo il team-mate Ryan Tveter, che nel corso dell’ultimo giro ha sopravanzato Callum Ilott. Poca fortuna per i figli d’arte Giuliano Alesi e Pedro Piquet, schierati dal Team Trident. Il pilota sudamericano ha compiuto un fuoripista al primo giro e ha piegato l’ala anteriore in un contatto. Il teenager di Avignone è rientrato nella corsia box dopo aver subito una foratura. La Sprint Race scatterà domani mattina alle ore 10:05.


 


 


Leonardo Pulcini, ACI Sport, Campos Racing, secondo classificato.


“Anche nella Feature Race, la mia monoposto ha confermato un buon bilanciamento. Nelle fasi centrali di gara sono riuscito ad avvicinarmi al leader Mazepin, senza riuscire però ad attaccarlo. Sono contento di essermi inserito ancora una volta tra i portacolori dell’Art Grand Prix. Ora punto a chiudere questo fine settimana con un buon risultato nella Sprint Race di domani ”.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE