HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 luglio 2018
Seconda tappa positiva per ACI Team Italia in Finlandia

Fabio Andolfi, in gara sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia, ha recuperato nella seconda tappa ed ora è 8° nel Wrc 2. Nel Mondiale Junior invece sulle Ford Fiesta R2s Eco Boost della MSport Enrico Oldrati è nono mentre Bottarelli si è fermato nell'ultima speciale della mattina.


 

Fabio Andolfi ha concluso in ottava posizione nel Wrc 2 ed in 34a posizione assoluta la seconda tappa del 68° “Neste Rally Finland”. Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, dopo essersi dovuto fermare ieri dopo la settima speciale per la rottura del braccetto dello sterzo, oggi è stato autore di una gara regolare mettendosi in evidenza nel poeriggio, quando ha migliorato i suoi tempi nel secondo passaggio sulle speciali. Il 25enne pilota di ACI Team Italia nella tappa finale di domani punta a finire la gara portando a casa anche qualche punto iridato. Luca Bottarelli invece si è dovuto fermare nello Junior nell’ultima speciale del mattino a Tuhoikotanen dopo un’uscita di strada dovuta ad un errore di nota, segnata troppo alta nelle ricognizioni. Enrico Oldrati invece è 9° dopo una seconda giornata in cui ha pensato soprattutto a cercare di trovare il ritmo giusto e a fare esperienza in una prova dura e complicata come quella finlandese.


LA GARA. La tappa finale di domani prevede solo 45,72 km cronometrati, con due sole speciali in programma da ripetersi due volte, quelle di Laukaa (11,74 km) e la power stage di Ruuhuimaki (11,12 km), due crono che hanno scritto la storia di questa corsa.


 


HANNO DETTO


ANDOLFI: «Oggi le cose sono andate decisamente meglio, abbiamo anche preso un buon ritmo nel pomeriggio facendo segnare dei buoni tempi a mezzo secondo al km dai primi.  C’è un po’ di amaro in bocca per quanto è successo ieri, eravamo partiti benissimo poi tutto si è complicato per la rottura del braccetto dello sterzo che ci ha impedito di ottenere un risultato importante. Domani nella tappa finale cercheremo di finire la gara e di fare bella figura».


 


BOTTARELLI:  «Mi sono dovuto fermare ma francamente sono contento della mia gara. Abbiamo sbagliato nelle ricognizioni segnando come “destra tre” una “destra due” e così dopo 2 km dall’inizio della speciale di Tuhoikotanen siamo finiti fuori strada. Abbiamo fatto danni fortunatamente solo alla carrozzeria, e così domani riprenderemo grazie al Super Rally. Peccato, avevo preso un ritmo giusto che ora cercherò di ritrovare domani nella tappa finale».


 


OLDRATI: «Gara davvero difficile, sono comunque soddisfatto di aver concluso la seconda tappa. Sto facendo fatica, non è facile correre qua, e questa si sta rivelando per me davvero un’esperienza importantissima. Sarà dura anche domani nella tappa finale».


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally di Finlandia in programma questo fine settimana, con Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2, mentre nello Junior saranno al via Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati. Il programma di Andolfi proseguirà poi in Germania, Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


 


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE