HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 29 luglio 2018
GP3 Series a Budapest. Leonardo Pulcini balza al terzo posto nella classifica di campionato.

 


Il driver della Capitale ha conquistato una solida quarta piazza dopo aver guadagnato due posizioni allo start e compiuto un deciso sorpasso su Juan Manuel Correa. Il portacolori di ACI Sport è ora terzo nella classifica di campionato.

La seconda frazione disputata sul circuito ubicato alle porte di Budapest, che ha chiuso il quinto atto stagionale della GP3 Series, ha celebrato un netto successo del pilota francese Dorian Boccolacci. Scattato dalla pole position grazie all’ottava posizione colta nella Feature Race disputata nella giornata di sabato, il pilota transalpino dell’olandese MP Motorsport ha conquistato subito la leadership della corsa e ha guadagnato sin dai primi giri un margine di sicurezza sui portacolori dell’Art Grand Prix Callum Ilott e Anthoine Hubert.


L’alfiere del Jenzer Motorsport Juan Manuel Correa è sceso dalla seconda posizione in griglia ai piedi del podio prima di essere sopravanzato dal portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, che ha colto un convincente quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Il pilota della Capitale è stato molto abile nel recuperare due posizioni allo start e sorprendere il portacolori del Jenzer Motorsport. Grazie al buon risultato, il pilota italiano riconquista la terza posizione nella classifica di campionato ai danni di Nikita Mazepin.


Gli alfieri del Team Trident David Beckmann, all’esordio con la scuderia milanese, e Ryan Tveter hanno conquistato rispettivamente la settima e la sesta posizione al termine di una prova assai convincente.


Giuliano Alesi è stato costretto a rientrare nella corsia box a causa di uno pneumatico posteriore forato in un contatto, mentre Pedro Piquet ha chiuso in nona posizione.


Al vertice della graduatoria di campionato, il driver di Lione Anthoine Hubert precede il portacolori britannico del Ferrari Driver Academy Callum Ilott.


Il prossimo appuntamento stagionale è previsto a Spa Francorchamps l’ultimo fine settimana del mese di agosto.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE