HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 16 agosto 2018
Fabio Andolfi pronto per il via in Germania

Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, è pronto per il via del Rally di Germania nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia. La gara prenderà il via questa sera con l’inedita speciale di apertura di St. Wendel di 2,04 km. .


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi prenderà parte questo week end al Rally Deutschland, quinta gara della sua stagione iridata nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia. Il 25enne pilota di ACI Team Italia ha disputato questa mattina il nuovo shakedown di St. Wendeler Land (5,60 km), mentre questa sera la gara prenderà il via con l’inedita speciale di St. Wendel (2,04 km). «In pratica – ha dichiarato il driver ligure – é la seconda volta che corro qui al Deutschland, nel 2016 ci avevo partecipato con la 208 nel Wrc 3. Nelle ricognizioni abbiamo visto che la gara è in buona parte cambiata, in pratica ci sono solo tre speciali che conosco già. Bisognerà prendere il ritmo giusto e cercare di stare attenti nelle parti strette ai tagli e poi allo sporco e alle pietre che troveremo sull’asfalto, visto che saremo 18i al via. Come sempre quella tedesca sarà una prova difficile ed impegnativa, cercheremo di dare il massimo e dato che sull’asfalto come visto in Corsica mi trovo bene, puntiamo anche a fare bella figura. L’incognita sarà il meteo, domani potrebbe anche piovere, vedremo. La macchina va bene, il set up è ok, insomma non vediamo l’ora di iniziare con il mio nuovo navigatore Emanuele Inglesi questo Rally di Germania grazie ad ACI Team Italia ed all’importante supporto della Pirelli. Vorrei infine ricordare le vittime della tragedia di Genova, da ligure poi sono rimasto molto colpito, e per questo io ed Emanuele corriamo qui con il lutto al braccio per onorare la loro memoria, ed abbiamo anche un adesivo ad hoc sulla vettura per non dimenticare quanto è successo martedì scorso a Sampierdarena».


 


 


18 LE SPECIALI IN PROGRAMMA. L’ADAC Rally Deutschland 2018 prevede un totale di 328,73 km cronometrati suddivisi in 18 prove speciali. La gara ha confermato la nuova location dell’anno scorso dopo il trasloco a Bostalsee dove era già stata all’inizio degli anni 2000, 60 km a sud ovest di Trier. Si inizia oggi in serata alle 19.10 con l’inedita speciale di apertura di St. Wendel (2,04 km). La prima tappa di domani prevede invece solo 6 speciali per un totale di 103,46 km cronometrati con due passaggi sui crono di Stein und Wein (19,44 km), sui 22 km di Mittelmosel (la classica speciale intorno ai vigneti della Mosella), e sui 9,27 km di Wadern-Weiskirchen. A seguire sabato ci sarà la classica giornata nel campo militare di Baumholder che prevede 150,12 km cronometrati con due passaggi su Arena Panzerplatte (9,43 km), sulla lunga speciale di Panzerplatte (38,57 km) e sui crono di Freisen (14,78 km) e Roemerstrasse (12,28 km). Infine domenica 19 la tappa finale di 73,11 km cronometrati composta da sole tre speciali, con due passaggi a Grafschaft (29,07 km) e uno sulla nuova power stage di Bosenberg (14,97 km).


 


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally di Germania con Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2. Il programma di Andolfi proseguirà poi in ottobre in Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


                                                                                                                                                               


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE