HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdė 17 agosto 2018
Buona la prima di Andolfi in Germania

Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, ha chiuso la prima tappa del Rally di Germania 24° assoluto e in 7a posizione nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi ha chiuso la prima tappa del Rally Deutschland, quinta gara della sua stagione iridata nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, in settima posizione tra le vetture iscritte al mondiale Wrc 2, a soli 48”7 dal leader della serie il pilota ufficiale della Skoda Jan Kopecky. Il 25enne pilota di ACI Team Italia dopo un inizio reso un po’ complicato dalla pioggia, ha poi migliorato man mano le sue prestazioni nel pomeriggio grazie ad un indovinato cambio di assetto che si è rivelato subito decisivo. «In pratica – ha dichiarato il driver ligure a fine giornata – abbiamo avuto una tappa dai due volti, più difficile al mattino, quasi perfetta nel pomeriggio. Subito all’inizio mi sono girato nella prima speciale dopo 3 km per le gomme fredde, poi nella seconda ho preso l'acqua da metà prova in poi, mentre nella terza è andata meglio. In assistenza abbiamo cambiato set up ed il feeling è decisamente migliorato, la macchina era decisamente più stabile e sono venuti fuori i tempi. E per domani c'è ancora da migliorare, facendo ulteriori regolazioni. Peccato nell'ultima prova aver perso un po' di tempo in un taglio altrimenti avremo potuto vincere la speciale, visto che avevamo il miglior intertempo. Ottima la performance delle Pirelli, domani cercheremo di dare il massimo e di divertirci a Panzerplatte».


 


IL PROGRAMMA. L’ADAC Rally Deutschland 2018 prevede domani la classica giornata sulle strade cementate del campo militare di Baumholder, con 150,12 km cronometrati in programma suddivisi in 8 prove speciali con due passaggi su Arena Panzerplatte (9,43 km), sulla lunga speciale di Panzerplatte (38,57 km) e sui crono di Freisen (14,78 km) e Roemerstrasse (12,28 km). Infine domenica la tappa finale di 73,11 km cronometrati sarà composta da sole tre speciali, con due passaggi a Grafschaft (29,07 km) e uno sulla nuova power stage di Bosenberg (14,97 km).


 


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally di Germania con Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2. Il programma di Andolfi proseguirà poi in ottobre in Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


                                                                                                                                                               


 


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE