HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 18 agosto 2018
Andolfi grande protagonista in Germania

Uno scatenato Fabio Andolfi ha chiuso la prima parte della seconda tappa del Rally di Germania 15° assoluto e in 3a posizione nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi ha chiuso la prima parte della seconda tappa del Rally Deutschland, quinta gara della sua stagione iridata nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, in terza posizione tra le vetture iscritte al mondiale Wrc 2, a soli 26”2 dal leader della serie il pilota ufficiale della MSport Eric Camilli, a soli 3”3 dal campione europeo Kajetanowicz che è secondo. Il 25enne driver ligure di ACI Team Italia ha iniziato alla grande la giornata staccando lo scratch della categoria ad Arena Panzerplatte e poi ripetendosi nella lunga di Panzerplatte staccando il secondo tempo mettendosi poi in evdenza nell’altra speciale di Freisen e soprattutto a  Roemerstrasse, dove ha chiuso terzo. «In pratica – ha dichiarato il driver ligure – le cose sono andate come speravamo dopo il cambio di assetto effettuato ieri a metà giornata. Assecondati dall’ottima la performance delle gomme Pirelli, abbiamo fornito questa mattina una bella prestazione nella tappa più lunga e difficile della gara. Ci siamo davvero divertiti nel campo militare di Baumholder nelle due speciali di Panzerplatte, in cui dopo un ottimo inizio ad Arena Panzerplatte dove abbiamo fatto segnare il miglior tempo, poi ci siamo ripetuti anche sulla lunga dove eravamo in testa negli split ma abbiamo chiuso secondi, perché purtroppo abbiamo preso in una curva in un taglio una pietra ed abbiamo forato. Abbiamo un ottimo feeling con la vettura e ci restano ancora dei margini di miglioramento. Ora prepariamoci per le prove del pomeriggio».


 


IL PROGRAMMA. L’ADAC Rally Deutschland 2018 prevede oggi la classica giornata sulle strade cementate del campo militare di Baumholder, con 150,12 km cronometrati in programma suddivisi in 8 prove speciali con due passaggi su Arena Panzerplatte (9,43 km), sulla lunga speciale di Panzerplatte (38,57 km) e sui crono di Freisen (14,78 km) e Roemerstrasse (12,28 km). La tappa finale di domani di 73,11 km cronometrati sarà composta da sole tre speciali, con due passaggi a Grafschaft (29,07 km) e uno sulla nuova power stage di Bosenberg (14,97 km).


 


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally di Germania con Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2. Il programma di Andolfi proseguirà poi in ottobre in Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


                                                                                                                                                               


 


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE